Alien: Isolation – Disponibile il trailer ‘Lo-fi Sci-fi’

ARVE Error: Wrapper ID could not be build, please report this bug.

Estetica fututistica e retrò” è la frase chiave per comprendere tutto ciò che rappresenta Alien: Isolation.

Il prossimo gioco sviluppato dai The Creative Assembly ha l’ordine tassativo di non mostrare nulla che non sia minimamente contemplabile nel primo film originale del 1979. A spiegarcelo sono proprio gli sviluppatori che ci illustrano come ogni oggetto presente nel gioco avrà un aspetto “lo-fi“, pesante, analogico, così da ricordare le vere atmosfere della saga di Alien a cui i fan sono affezionati.

Il lavoro che stanno compiendo per dissociare Isolation dall’idea che si ha di Alien nel post-Colonial Marines è senza dubbio enorme e, da quanto possiamo vedere in questo breve trailer, i The Creative Assembly stanno generando qualcosa che sarà di impatto e di qualità.

Noi giocatori ci troveremo a vivere un’atmosfera di costante ansia e terrore, braccati da uno spietato alieno Xenomorfo che evidentemente ha fame. Senza armi e senza preparazione, dovremo cercare risorse, improvvisare soluzioni e utilizzare tutto il nostro repertorio per sopravvivere e portare a casa la pelle.

Alien: Isolation uscirà il 7 ottobre 2014 per Xbox One, PS4, PC, Xbox 360 e PS3.

Amo i videogiochi sin da quando ho messo le mani sul mio primo Commodore 64 nel lontano 1992. Ora cerco di coltivare la mia passione videoludica in ogni momento libero della giornata. Il mio genere preferito? JRPG per tutta la vita.

Lost Password