Soul’s Week – La Settimana di GameSoul.it

Soul’s Week – La Settimana di GameSoul.it

I progetti sono promesse che la fantasia fa al cuore; e il cuore non rifiuta mai questi pericolosi regali.

Jean-Louis Vaudoyer, La bien-aimée, 1909

Il cuore di noi videogiocatori non rifiuta di certo. Questi ultimi sette giorni sono stati un susseguirsi di informazioni su progetti, che si trasformano in un istante in promesse, che potrebbero portare in dono molte, moltissime, novità.

Come prima cosa, finalmente, pare che sia Microsoft che Sony abbiano iniziato CONCRETAMENTE a pensare a come rendere accessibile la retrocompatibilità dei loro dispositivi next gen. Se su PS4 sapevamo già che la strada porta il nome di Playstation Now, sponda Redmond si sta studiando per Xbox One una sorta di emulatore di Xbox 360. Incrociare le dita e pregare per un veloce sviluppo che ci dia la possibilità di fruire dei contenuti old gen sulle nostre nuove macchine fiammanti entro i primi mesi del 2015.

Le altre promesse della settimana riguardano, ovviamente, i titoli su cui potremo mettere le mani a breve, medio e lungo termine. Novità in campo next generation con un inedito video gameplay di Bound By Flame per PS4 e nuovi dettagli ed immagini su Destiny. The Crew sarà atteso ufficialmente per l’autunno, anche se farà storcere il naso la notizia delle microtransazioni in game (pay to win? speriamo di no ndfof). Inoltre, un nuovo trailer di gioco di Evil Within e una pioggia di succose indicazioni e curiosità sui titoli più attesi:

Sempre a proposito di giochi che occuperanno i nostri scaffali, gli amanti dei mondi RPG (se in questo momento non stanno giocando a Dark Souls 2…scaricata la patch?…) possono gustarsi delle piccole perle giunte in redazione questa week:

Attendendo il recap settimanale di ZackStrips Weekly, che rivela ignobilmente quello che accade in redazione durante tutti i sette giorni di notizie, guide, recensioni e rubriche, vi lasciamo ai vostri videogiochi…da soli o in compagnia. Se volete rimanere soli non perdetevi l’ultima puntata di GameSoul Parody.

Se, invece, volete provare ad entrare in un videogioco da protagonisti e vedere il vostro corrispettivo pixellato sfrecciare sui circuiti provate il concorso “Facce da Milestone” e, magari, la prossima volta sotto il casco di quello che fa mangiare la polvere a Pedrosa o Lorenzo potrebbe esserci il vostro bel faccino!

Nato appena in tempo per veder trionfare gli azzurri a Spagna '82, ma quella sera dormiva. Muove i primi tasti con il Commodore 64 per poi passare alle gioie del NES e i floppy dell'Amiga. Da anni cerca di affinare il suo vocabolario cercando l'insulto perfetto per rispondere a Guybrush Threepwood in una loro privata discussione. Sta mettendo da parte i soldi per comprarsi una DeLorean.

Lost Password