Dead Rising 3 – Guida Obiettivi III

Dead Rising 3 – Guida Obiettivi III

Non siete ancora stanchi di maciullare morti viventi ma allo stesso tempo siete completamente d’accordo con lo slogan di quella vecchia pubblicità che diceva “meglio cambiare no?!”? Che ne dite allora di mettervi nei panni del comandante delle forze speciali Adam Kane ed andare a caccia di qualcuno di importante? Ho acceso la vostra curiosità, ammettetelo… Ripulite le armi dal sangue allora, Dead Rising 3 non è ancora finito…

DR3-DLC1-Banner

 

Operation Broken Eagle è il primo DLC dei quattro previsti per Dead Rising 3, epico titolo zombesco di casa Capcom. Come vi abbiamo vagamente accennato all’inizio, qui entrerete nei panni di Adam Kane, comandante delle forze speciali incaricate di rintracciare e catturare la Presidente. Il DLC in sé non è eccessivamente complesso, ed infatti non vi terrà impegnati per molte ore, ma in compenso farà incrementare il vostro gamerscore di 9 nuovi obiettivi che totalizzano 90G. A tal proposito, fate attenzione alle varie descrizioni, perché alcuni degli obiettivi devono essere completati prima di arrivare alla location finale, altrimenti rischierete di perderli e di dover ricominciare da capo.

DR31


Obiettivi DLC Operation Broken Eagle

 

Eyes in the Sky

Occhi nel cielo 10
Hai manomesso tutte le telecamere della ZDC.
Come per gli altri collezionabili del gioco, quando sarete nelle immediate vicinanze delle telecamere della ZDC, sarete prontamente avvisati. Ne troverete, o meglio, ne dovrete trovare 29, ed al contrario di quanto fatto finora, per poterle “portare a casa”, dovrete avvicinarvi e tentare di manometterle tramite il pulsante B. Quando le avrete trovate e manomesse tutte quante, l’obiettivo sarà vostro, ma ricordatevi di terminare tutto prima di raggiungere l’abitazione del sindaco, altrimenti dovrete ricominciare il DLC dall’inizio e ritrovarli tutti.

[hr]

Counter Terrorist

Controterrorista 10
Hai infettato tutti i rifugi
Quando raggiungerete il motel nel corso della storia, apprenderete l’uso di alcune armi biochimiche, che se usate all’interno di alcuni rifugi illegali, generano una conseguente quanto appagante infezione. Per ottenere l’obiettivo corrente, tramite questo metodo dovrete infettare tutte e otto le zone sicure illegali, che sulla mappa saranno evidenziate con il simboletto di una grata di aerazione verde. Chiaramente tale grata esiste veramente nella struttura, e sarà proprio da lì che dovrete interagire con le armi biochimiche (anche stavolta con il tasto B come per hackerare le telecamere). Se avrete fatto tutto correttamente, le iconcine dei rifugi sulla mappa diventeranno da verdi a rosse, e quando anche l’ultimo rifugio sarà infettato, l’obiettivo sarà vostro. Anche qui, ricordatevi di terminare tutto prima di raggiungere l’abitazione del sindaco, altrimenti dovrete ricominciare il DLC dall’inizio e ritrovarli tutti.

[hr]

Live to Fight Again

Vivi per combattere di nuovo 10
Hai recuperato tutti i membri della squadra
La vostra squadra non è totalmente defunta, non-morta, risorta o come preferite definire la situazione dei ritornanti del gioco. Due dei vostri compagni quindi sono ancora vivi, e se riuscirete a portarli in salvo, sarete premiati con questo bell’obiettivo. Sunshine si trova ad Ingleton, mentre invece The Dutch è al Cruise Liner, e sarà sufficiente recarvi in queste locazioni per individuarli abbastanza facilmente.

[hr]

Rest In Peace

Riposi in pace 10
Hai raccolto tutte le piastrine identificative
Non tutti i vostri ex-compagni hanno però avuto la fortuna di sopravvivere, ed è giusto che voi recuperiate almeno le loro piastrine identificative sparse per la zona. Di solito, le troverete nelle vicinanze di un razzo di segnalazione rosso, quindi cercate di fare attenzione. Le piastrine da recuperare sono in tutto 12, e ricordatevi di recuperarle tutte prima di raggiungere l’abitazione del sindaco, altrimenti dovrete ricominciare il DLC dall’inizio e rifare tutto.

1 – Smith (Sunset Hills): all’inzio del gioco, prima dell’uscita dall’acquedotto.
2 – Hancock (Sunset Hills): al termine di una strada in Sunset Hills.
3 – Brady (Ingleton): sul ponte tra Sunset Hills e Ingleton.
4 – Chang (Ingleton): vicino all’incidente dell’elicottero, zona nord di Ingleton.
5 – Han (Ingleton): zone est di Ingleton, in un passaggio pedonale.
6 – Dickson (South Almuda): nel parcheggio dello strip club di South Almuda.
7 – Jefferson (South Almuda): nella stazione di rifornimento a sud di South Almuda.
8 – Tucson (Ingleton): in un cortile subito dopo l’uscita sud di Ingleton.
9 – Wakowsky (Central City): vicino all’entrate di un negozio di abbigliamento.
10 – Collins (Sunset Hills): entrata sud di Sunset Hills, vicino ad una rampa di scale.
11 – Haverman (Central City): zona sud-est di Central City, vicino l’ospedale.
12 – Rodriguez (Central City): sul ponte tra South Almuda e Central City.

[hr]

Covering The Traces

Segui le tracce 10
Hai raccolto il carico prezioso
Il qui presente obiettivo fa parte di quelli che sbloccherete automaticamente proseguendo nella trama del DLC, quindi tecnicamente non dovreste “perderlo per strada”. Lo sbloccherete una volta individuato l’elicottero ed aver recuperato le armi biochimiche e la scatola nera del mezzo.

[hr]

Cleaning House

Pulizia della casa 10
Hai preparato il campo base
Anche questo obiettivo fa parte di quelli che sbloccherete automaticamente proseguendo nella trama del DLC, quindi tecnicamente non dovreste rischiare di mancarlo. Vi sarà richiesto di fare un po’ di pulizia zombesca in alcune zone, in modo da liberare l’area dove si andrà a piazzare appunto il campo base.

[hr]

Delivery Man

Fattorino 10
Hai raccolto le attrezzature della squadra Charlie
Anche questo obiettivo fa parte di quelli che sbloccherete automaticamente proseguendo nella trama del DLC, quindi tecnicamente non dovreste rischiare di mancarlo. Qui, nel corso della trama, dovrete trovare e recuperare le attrezzature della squadra Charlie. Farete conoscenza quindi con un nuovo mezzo, l’Armadillo, riportatelo integro al campo e l’obiettivo sarà vostro.

[hr]

Eagle Has Landed

L’aquila è atterrata 10
Hai individuato la presidente
Durante la parte della storia presente in questo DLC, vi verrà richiesto di individuare la presidente, e per fare questo vi dovrete recare quindi verso il museo, che sarà comunque indicato sulla vostra mappa. Qui,  dopo aver avuto la meglio sugli “scagnozzi” presenti in zona, raccogliete l’accrocchietto GPS, e per magia vedrete sbloccarsi l’obiettivo.

[hr]

Duty Or Death

Dovere o morte 10
Hai completato Dead Rising 3 Operazione aquila abbattuta
Questo è l’obiettivo finale che guadagnerete una volta portata a termine la storia del DLC, quindi tecnicamente non dovreste avere la possibilità di perderlo. Seguite la trama, andate avanti, ma ricordate che prima portare tutto a termine vi conviene completare tutte le questioni in sospeso relative agli obiettivi non ancora sbloccati.

Fin da piccolo ho sempre amato le storie, che fossero raccontate da un libro, un fumetto, un cartone, un film, o soprattutto da un videogioco. Alcune le ho solo viste, altre le ho sentite così mie da avere l'impressione di averle vissute, ed altre ancora le ho addirittura scritte. Forse sono un pazzo o un sognatore, o tutte e due le cose. Ma continuerò a sognare ed a vivere avventure, per poter dire un giorno "fammi rubare Capitano, un'avventura dove io son l'eroe che combatte accanto a te".

Lost Password