Titanfall – Guida Obiettivi II

Titanfall – Guida Obiettivi II

“Se voi signorine finirete questo corso e se sopravviverete all’addestramento… sarete un’arma! Sarete dispensatori di morte, pregherete per combattere! Ma fino a quel giorno siete uno sputo, la più bassa forma di vita che ci sia nel globo! Non siete neanche fottuti esseri umani, sarete solo pezzi informi di materia organica anfibia comunemente detta “merda”! Dato che sono un duro non mi aspetto di piacervi, ma più mi odierete, più imparerete. Io sono un duro, però sono giusto: qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l’eguaglianza: non conta un cazzo nessuno! I miei ordini sono di scremare tutti quelli che non hanno le palle necessarie per servire nel mio beneamato corpo! Capito bene, luridissimi vermi?!” – Sergente Istruttore Hartman

Titanfall-obiettivi2-banner

Siamo in dirittura di arrivo, ed i nostri appuntamenti con questa serie di guide dedicate a Titanfall stanno per terminare. Vi abbiamo illustrato le sfide che potete completare per racimolare preziosi punti esperienza (parte 1 e parte 2), abbiamo dato uno sguardo a cosa potrete accedere durante la vostra scalata al livello 50 (parte 1 e parte 2), ed abbiamo cominciato anche a sbloccare insieme tutti gli obiettivi del gioco. Ebbene, con la puntata odierna chiudiamo il discorso legato ai “premi” giocatore, comunemente detti anche obiettivi. 😛 Per questa seconda parte infatti, abbiamo conservato le cose un po’ più ostiche, ed è in questa sede che vi illustreremo un metodo per tirar su, non senza impegno però, un bel po’ dei punti G che vi spettano “quasi” di diritto. Avrete bisogno comunque di pazienza, impegno e di qualche amico, o più semplicemente di una spiccata bravura (NdDemon: quest’ultima, è una cosa di cui invece io sono sprovvisto, ma che ho prontamente sostituito con un bel calendario che evidenzia i santi del giorno; non aiuta a fare le kill o gli obiettivi, ma almeno fa sfogare… :D)

Titanfall12

 

 

Obiettivi Uccisioni

Sono gli obiettivi legati alla vostra personale ecatombe di nemici, che costruirete piano piano cadavere dopo cadavere. Alcuni dei seguenti obiettivi si accontentano di un numero più o meno esteso di uccisioni con determinate armi, altri invece vi richiederanno delle condizioni particolari; fate quindi riferimento alle relative descrizioni per ulteriori informazioni e suggerimenti.

All charged up

Pompato al massimo 25
Uccidi 5 nemici con un solo colpo di cannone Arc
Il cannone Arc, come dovreste sapere dalle puntate precedenti della nostra guida, non è altro che un’arma principale per il vostro Titan che sbloccherete una volta raggiunto il livello 21. Come avrete avuto modo di vedere, quest’arma lancia una potente scarica elettrica, che non si limita a colpire il punto mirato, ma irradia delle scariche tutto intorno, causando eventuale danno anche ai nemici troppo vicini al punto d’impatto. Prendete di mira quindi un gruppo di almeno cinque soldati IA, e sparate un colpo caricato al centro della loro posizione per fare una piccola strage. Non avrete problemi a farli fuori tutti con un unico colpo, perché i soldati di questo tipo di solito non hanno molta resistenza. A quanto pare inoltre, anche una serie di colpi veloci (quindi non caricati) a brevissima distanza temporale può farvi ottenere ugualmente l’obiettivo, l’importante è uccidere almeno i cinque nemici richiesti nella descrizione.

[hr]

Pull

Avanti un altro! 25
Uccidi 10 piloti in espulsione
Avrete sicuramente vissuto l’esperienza di essere all’interno di un Titan in condizioni critiche e che sta per esplodere, in questi momenti vi viene data l’opportunità di ejettarvi fuori dall’abitacolo per continuare la vostra lotta in attesa che un nuovo colosso di metallo sia pronto per voi. Il vostro scopo sarà quindi di demolire i Titan avversari, aspettare che i rispettivi piloti vengano sparati in aria, e cercare di colpirli prima che tocchino terra. Ricordate che se riuscirete a fare questa operazione uccidendo il pilota con la Plasma Railgun, otterrete anche l’obiettivo Il prossimo! (vi basta una sola uccisione per sbloccarlo), e che una buona situazione da sfruttare per fare qualche kill, è quella di attaccare un Titan con un rodeo. In caso di esplosione infatti, anche voi che siete aggrappati al Titan sarete sparati in aria insieme al pilota ejettato, e viaggiando alla stessa velocità di salita e di caduta, non vi sarà molto difficile fargli una bella “fotografia” in volo.

[hr]

Pull Harder

Il prossimo! 25
Uccidi un pilota in espulsione con la Plasma Railgun
La Plasma Railgun, come dovreste sapere dalle puntate precedenti della nostra guida, non è altro che un’arma del vostro Titan, che sbloccherete una volta raggiunto il livello 13. Per ottenere l’obiettivo corrente, vi basterà quindi uccidere un pilota che si sta ejettando fuori dall’abitacolo del suo Titan come vi abbiamo spiegato nell’obiettivo Avanti un altro!.

[hr]

Death From Above

Morte dall’alto 25
Uccidi 5 nemici facendogli cadere addosso un Titan
Obiettivo abbastanza semplice ed intuitivo, vi sarà sufficiente infatti richiamare il vostro Titan quando sarà pronto, sperando che nel suo atterraggio faccia marmellata di qualche nemico. Non fa differenza se ad esser raccolti col cucchiaino siano piloti o soldati IA, l’importante è che durante le vostre partite ne facciate fuori almeno cinque. Ovviamente non è necessario farli tutti nella stessa partita o nello stesso momento, il sistema conterà queste uccisioni tra tutte le vostre partite, ed una volta raggiunto il numero richiesto vi farà sbloccare il vostro premio.

[hr]

Ride Em Cowboy

Cavalca, cowboy! 25
Distruggi un Titan tramite rodeo
Niente di complicato, da capire almeno, perché da realizzare allora son un altro paio di maniche. Un uccisione Titan con un rodeo avviene quando con il proprio personaggio si riesce a saltare in groppa ad un Titan avversario, o gli si va così vicini da potercisi arrampicare sopra. Raggiunta a mani nude la posizione sulle spalle del robotico gigante, si aprirà uno scompartimento che metterà a nudo un punto debole del mostro di metallo, che se colpito con l’arma primaria a sufficienza, manderà in stato critico il Titan avversario e sbloccherà l’obiettivo a voi prodi cowboy.

[hr]

Look Around

Ammazza-galline 10
Spezza il collo a 10 piloti
Per spezzare il collo all’avversario dovrete riuscire ad arrivargli alle spalle ed usare il colpo corpo a corpo per eseguire una veloce esecuzione. Per ottenere questo obiettivo, dovrete quindi fare questa esecuzione su dieci piloti, ed il gioco sarà fatto. Può essere boostato con il metodo descritto nell’obiettivo .

[hr]

Li-ho-uccisi-tutti

Li ho uccisi tutti 25
Uccidi da solo tutti i piloti durante l’evacuazione
Al termine di ogni partita, alla squadra sconfitta viene data l’opportunità di fuggire dal terreno di battaglia, scappando tramite una navetta di salvataggio che atterrerà in un punto della mappa di gioco. In questa fase, voi impavidi soldati dovrete uccidere tutti i componenti della squadra avversaria prima che possano saltare sulla navicella e fuggire via indisturbati. Attenzione però, perché dovrete eliminare un’intera squadra avversaria, composta da tutti i membri a cui è stata assegnata la sconfitta. Non dovrebbero quindi fare numero eventuali giocatori usciti anzitempo dalla partita, ma potreste incontrare alcuni problemi se la vittoria viene assegnata proprio mentre uno degli avversari si sta rigenerando (sono comunque casi limite). Come vi avevamo annunciato, ci sarebbe un modo per boostare questo obiettivo come anche molti altri (quasi tutti), ma per metterlo in pratica c’è bisogno di avere “qualche amico” disponibile a darci una mano. La problematica della realizzazione è proprio questa infatti, perché per “qualche amico” s’intendono altre 11 persone oltre a noi, che significa praticamente organizzare due squadre di sei giocatori che, selezionando un server “lontano” con ping alto, devono sperare di essere accoppiate nella stessa partita. Una volta all’interno, il gioco è fatto, e le possibilità di boost sono pressoché infinite. Nello specifico, ovvero per l’obiettivo corrente, vi conviene giocare delle partite nella modalità cattura la bandiera, che sono quelle più veloci da completare. Quando la partita volge al termine, a turno, uno dei giocatori della squadra vincitrice può eliminare tutti i giocatori avversari, che per comodità dovranno ritrovarsi tutti alla locazione della bandiera avversaria. Ripetere a turno fino a che tutti i giocatori non hanno sbloccato il dovuto :P.

[hr]

Superior In Every Way

Di gran lunga superiore 25
Uccidi 1000 soldati IA
Obiettivo che di certo non avrà bisogno di eccessive spiegazioni. Eliminate semplicemente mille avversari guidati dall’IA nel corso delle vostre partite, e l’obiettivo sarà vostro.

Titanfall2


Obiettivi Multigiocatore

Sono gli obiettivi legati al comparto multigiocatore, che in un titolo come questo a dire il vero significa tutto ed il contrario di tutto… Qualunque cosa farete in questo titolo infatti, lo farete in multiplayer, quindi tenete da conto che avrete bisogno di un gruppo di amici/emeriti sconosciuti per completare le partite. Fate comunque riferimento alle relative descrizioni, in modo da avere maggiori dettagli su quanto fare di volta in volta.

Flag Runner

Sbandieratore 25
Vinci 50 partite Cattura bandiera
Partecipate ed uscite vittoriosi da cinquanta partite in modalità cattura la bandiera.

[hr]

I Wore Em Down

Logorante 25
Vinci 50 partite Logoramento
Partecipate ed uscite vittoriosi da cinquanta partite in modalità logoramento.

[hr]

Pilot Hunter

Cacciatore di piloti 25
Vinci 50 partite Cacciatore di piloti
Partecipate ed uscite vittoriosi da cinquanta partite in modalità cacciatore di piloti.

[hr]

Captured Everything

Tutto sotto controllo 25
Vinci 50 partite Punti di controllo
Partecipate ed uscite vittoriosi da cinquanta partite in modalità punti di controllo.

[hr]

I Stand Alone

Ultimo superstite 25
Vinci 50 partite Sopravvivenza Titan
Partecipate ed uscite vittoriosi da cinquanta partite in modalità sopravvivenza Titan.

[hr]

I've Seen It All

Ho visto di tutto 25
Gioca a ogni modalità di gioco su ogni mappa

Per ottenete questo obiettivo avrete bisogno di giocare ad ogni modalità presente nel gioco su tutte le mappe disponibili. Visto che le modalità sono cinque e le mappe quindici non ci vuole molto a fare due conti, ma per non creare incomprensioni tenete presente una cosa, ovvero che la rotazione delle mappe segue sempre un ordine prestabilito. Non vi resta quindi che cominciare a giocare una modalità, e completare quindici partite in modo da “girare” su tutte le mappe. Ripetete la stessa cosa per tutte le altre modalità (cattura la bandiera, logoramento, sopravvivenza Titan, punti di controllo e cacciatori di piloti) ed otterrete il vostro agognato obiettivo.

Titanfall5


Obiettivi Miscellanea (Parte 2)

Sono gli obiettivi non legati ad una particolare categoria, che di solito hanno bisogno solo di un’azione da fare una tantum per essere sbloccati. Fate riferimento alle relative descrizioni per sapere se ci sono eventuali condizioni particolari, o momenti migliori da sfruttare per ottenerli prima possibile.

My Robot Army

Il mio esercito di robot 20
Viola 20 Spectre usando la lama dati
Durante le vostre battaglie potrete incontrare sul vostro cammino degli Spectre, ovvero dei particolare nemici con cui a breve distanza potrete interagire in maniera diversa dal solito. Tramite la lama dati infatti, tenendo premuto il pulsante X quando il messaggio a video ve lo chiede, potrete hackerare questi nemici e portarli dalla vostra parte. Ne troverete una gran quantità soprattutto nell’ultima missione della campagna, ed essendo questo un obiettivo cumulativo, lo sbloccherete quando ne avrete violato almeno 20 in totale all’interno di tutte le vostre partite.

[hr]

All The Cards

Il mazzo completo 25
Ottieni 500 carte Burn
Le carte burn sono dei piccoli bonus ottenuti al termine di alcune missioni, principalmente come “premio” per aver portato a termine alcune particolari sfide. Ovviamente l’obiettivo dovrebbe sbloccarsi in automatico man mano che giocate, a patto però di avere una piccola accortezza. E’ consentito un numero massimo di possessione di 30 carte alla volta, che significa che se non le usate man mano o non le scartate per fare spazio, non potrete guadagnarne altre. Di conseguenza, non fate gli sparagnini, che tanto non serve…

[hr]

All The Hardware

Roba da nerd 50
Sblocca tutto
L’obiettivo corrente è forse uno dei più ostici dell’intero gioco. Qui vi viene richiesto di sbloccare tutte le dotazioni possibili ed immaginabili per il vostro pilota e per il vostro Titan (ivi compresi i modelli ogre e stryder), che è una cosa che richiederà di raggiungere almeno il livello pilota 49. A questo livello infatti tutte le armi e le attrezzature disponibili (sia per il pilota che per il Titan) saranno a vostra disposizione, e dovrete quindi proseguire a sbloccare anche tutti gli accessori esistenti per il vostro equipaggiamento (come per esempio i mirini, i silenziatori etc.). Attenzione però, quando puntate a questo obiettivo, non effettuate nessun passaggio alla generazione successiva, altrimenti perderete tutto il lavoro fatto finora, ricominciando quindi tutto dall’inizio.

[hr]

Vortex Volley

Partita di vortici 15
Cattura con il tuo vortice un proiettile sparato da un altro vortice
Dall’addestramento, saprete che il vostro Titan può essere dotato di una specie di scudo vortice in grado di catturare i proiettili nemici per poi rilanciarli al mittente con tanti saluti. L’obiettivo corrente vi richiede di catturare con il vostro scudo vortice, dei proiettili che vi sono stati lanciati contro da un nemico che gli ha a sua volta catturati con lo scudo. Questo obiettivo, come molti altri, è uno di quelli che si presta molto volentieri al boost, perché comprenderete che farlo in battaglia è una cosa, ma farlo in tutta tranquillità è sicuramente meglio…

Titanfall11

Fin da piccolo ho sempre amato le storie, che fossero raccontate da un libro, un fumetto, un cartone, un film, o soprattutto da un videogioco. Alcune le ho solo viste, altre le ho sentite così mie da avere l'impressione di averle vissute, ed altre ancora le ho addirittura scritte. Forse sono un pazzo o un sognatore, o tutte e due le cose. Ma continuerò a sognare ed a vivere avventure, per poter dire un giorno "fammi rubare Capitano, un'avventura dove io son l'eroe che combatte accanto a te".

Lost Password