Notch cancella la versione Oculus Rift di Minecraft!

Notch cancella la versione Oculus Rift di Minecraft!

A qualcuno non piace Facebook…

Solo qualche ora fa vi abbiamo comunicato la strana notizia dell’acquisto, da parte di Mark Zuckerberg, dell’azienda che sta dietro alla creazione di Oculus Rift, il sistema per la realtà virtuale che tutti stanno aspettando, ma oggi è arrivata in redazione una notizia più che strana, riguardante il mondo di Minecraft.

E’ iniziato tutto con il Tweet sottostante:

Successivamente Markus “Notch” Persson, ha pubblicato sul suo Blog Ufficiale una dichiarazione  più precisa in merito alla scelta di non implementare il supporto per Oculus Rift nel suo Minecraft:

“Facebook mi fa venire i brividi… Minecraft ha già da un po’ una mod per supportare la realtà virtuale, ma il pensiero che una società che non si occupa di videogame e di tecnologia possa metterci mano non la accetto. Facebook è da sempre un’azienda che, in primis, macina numeri e che continuerà a farlo come se non ci fosse altro, quindi preferisco evitare di investire in un futuro incerto e che potrebbe rovinare i videogame.

So benissimo che gira tutto intorno al business, ma il mio discorso è semplice: la realtà virtuale è una cosa che ci aspettavamo da anni e finalmente sta per arrivare, ma dall’altra sponda ci sono i brividi. Facebook mi fa venire i brividi…”

In molti sono rimasti un po’ “storditi” da questa notizia, ma alla fine non ci resta che  attendere gli sviluppi di tutto ciò, sperando che il buon Zuckerberg non stravolga la vera essenza di questa realtà virtuale.

Minecraft Text 1


Thankz to…

Appassionato e divoratore sfegatato di videogame, scemo a tempo pieno, cacciatore di Cosplayer, cuoco mercenario e cercatore di risposte a domande esistenziali come: "A cosa servono gli slot uniti delle armi di Final Fantasy VII?", "Cosa diavolo sono le Junction?", "Freija che animale è?" e "Quina quant'è brutta?". Comunque non ho ancora capito quanto sia brutta Quina e se Freija sia un topo o uno shitzu.

Lost Password