Mad Kitties: conosciamo meglio Aliria

Mad Kitties: conosciamo meglio Aliria

Partiamo con una domanda  un po’ frivola, è vero che sei la secchiona del gruppo?

Indubbiamente! Ho deciso di continuare gli studi al Politecnico, quindi per il momento studio e basta.  

Cosa Studi?

Studio Ingegneria Biomedica. Ho scelto questa facoltà perché mi sono sempre piaciute le materie scientifiche; poi è un corso di laurea abbastanza recente in Italia e come percorso di studi lo trovo molto interessante e richiesto all’estero.

 Si dice in giro che sia rarissimo trovare un torinese doc a Torino, tu lo sei?

Decisamente no, ho origini calabresi, siciliane, romagnole e venete. Insomma sono un mix tra nord e sud!

Qual’è il tuo gioco preferito?

Il mio gioco preferito è sempre stato Cod sia quando giocavo su Ps3 che ora su 360, ma mi piacciono molto anche quei giochi in cui c’è una trama molto intrigante come ad esempio Dead space, Dark Soul, Final Fantasy, Assassin’s Creed e molti altri. Mi piacciono i giochi in cui bisogna avere testa nel giocare e non farlo così tanto per.

Come hai cominciato a giocare a videogiochi?

Mio fratello è stato colui che per primo mi ha fatto entrare nel mondo dei videogiochi, mi piaceva vederlo giocare e un giorno ho deciso di provare anche io. Da allora non ho più smesso se non nel periodo della maturità: all’ inizio era un passatempo e ora è diventata vera una passione. E devo ringraziare soprattutto dei miei carissimi amici sia perché mi hanno fatto scoprire il competitive di Cod e sia perché mi hanno dato delle ottime basi di gioco. 

Quindi hai già esperienza di competitive?

Circa due anni fa ho partecipato ad una lan di Call Of duty MW3 a Torino, l’H48 mi sembra. Ho fatto da pick up ad un team di amici, è stata una bellissima esperienza. All’ inizio ero parecchio spaventata, emozionata e preoccupata di “fare schifo” e di non essere utile per il team, ma alla fine è andata bene, non abbiamo vinto, però abbiamo fatto delle buone partite, giocate bene.

Giochi solo su console?

Una volta giocavo anche a League of Legends. Ho iniziato a giocarci un’estate di qualche anno fa grazie ad un amico. È un gioco stupendo e molto strategico, ci ho giocato per un po’ di tempo ma ora l’ ho abbandonato visto che sono ritornata a giocare a Cod. In Italia sinceramente è da pochi anni che sento parlare di Lol e se ci fosse anche su 360 penso che farebbe un enorme successo, cioè sarebbe un sogno! 

Come hai saputo delle selezioni per il team?

Me lo disse Banshee via Facebook , tramite amici in comune, aveva saputo che giocavo e che avevo partecipato alla  lan di Modern Warfare 3 di cui ti dicevo prima.

Ti capita spesso di incontrare ragazze che giocano online? 

Di ragazze che giocano online non ce ne sono tante.  Su 360 proprio poche mentre su Ps3 ne ho incontrate molte. Parecchie volte invece mi è capitato di incontrare ragazzi che “aravo” proprio male e che poco dopo mi invitavano nel gruppo e/o mandavano messaggi con insulti!

Insomma i maschi rosicano quando perdono con una donna.

Sì, i ragazzi rosicano decisamente troppo quando scoprono che vengono battuti da una ragazza. Forse sarà per una questione di orgoglio, ma penso che debbano ammettere a se stessi che esistono donne che non solo giocano a Cod ma che magari sono anche più forti di loro. 

E tu rosichi quando perdi?

Ovvio, anche tanto, ma il mio è un “rosicamento unisex”!

Hai un punto di riferimento nella vita?

Tutti i miei amici sono punti di riferimento, soprattutto il mio ragazzo.

Lui gioca?

No.

Una rarità di questi tempi. Cosa pensa del fatto che giochi e che frequenti un ambiente prettamente maschile, è geloso?

È contento per me, sa che mi piace e gli fa piacere. Non è assolutamente geloso, anche perché è già abituato al fatto che io frequenti una facoltà dove praticamente ci sono solo ragazzi!

Hai mai provato a farlo giocare?

No non ho mai provato sinceramente.  E’  una cosa che riguarda me. Se il partner lo vuole provare va benissimo ma se poi non gli interessa non importa, alla fine è una mia passione, non la sua e il fatto che lo accetti è già positivo!

Al di fuori del gaming, cosa ti piace fare?

Amo leggere libri storici, soprattutto distopici e guardare film di ogni genere.

La domanda nasce spontanea: tra tutto il tempo che passi a studiare e la lettura, quanto tempo dedichi al gioco?

Dipende, in periodo esami veramente poco, se non quasi niente purtroppo. In generale comunque quando mi collego ci sto anche 4 ore.

Cosa vuoi fare da grande?

Spero di riuscire a continuare a coltivare questa passione verso i videogiochi nonostante lo studio sempre piu pesante che dovrò affrontare. Sarebbe fantastico portare avanti entrambe le cose, anche se diventare ingegnere è il mio obiettivo. Chissà, magari un ingegnere, professionista di videogiochi!

Come mai hai questo nick?

Mi chiamavo Aliquam prima sul live,  che significa “una delle tante”. Ho fuso Aliquam con Valeria ed è uscito fuori Aliria. Posso chiederti una cosa?

Certo

Vorrei che specificassi che quelli con cui ho fatto la prima lan, quella di Torino, sono membri dell’ attuale team Symbols. Ci tengo s citarli  perché sono miei cari amici ed è tutto merito loro se ho imparato a giocare un minimo,  i loro nick  precisi sono Symbols boscAA e Simbols mattyOG !

Detto, fatto. Mi dici una frase che ti rappresenta?

“Non pregare per una vita più semplice, ma prega per essere un uomo piu forte”.

Nato nei primi anni 80, ultimo di 5 fratelli che non lo facevano mai giocare col Commodore64, con l' Atari e con l'Amiga 500, a 14 anni decide di darsi una mossa e con i suoi risparmi compra una Playstation!! Appassionato di tutte le piattaforme, ama la cultura Giapponese e il teatro. Non smette mai di parlare!!

Lost Password