Forza Motorsport 5 e DirectX12 in video

ARVE Error: Wrapper ID could not be build, please report this bug.

Annunciate la settimana scorsa alla GDC, le DirectX12 hanno già catturato l’attenzione degli “addetti ai lavori” di tutti il mondo, con alcuni titoli che già riescono a dimostrare le potenzialità di questo nuovo linguaggio. Ma quali sono i benefici, in breve, per chi non ha alcuna idea dell’argomento trattato?

Semplice, le nuove librerie DirectX12 di Microsoft vanno a scambiare informazioni non più passando per driver e quant’altro, ma “parlando” direttamente con la gpu e permettendo quindi una maggiore velocità di calcolo grafico. In questo senso possiamo vedere in azione Forza Motorsport 5, anche se risulta difficile cogliere i miglioramenti ad occhio nudo in un video off-screen.

Le potenzialità sono molte, e la facilità di utilizzo potrebbe portare moltissimi sviluppatori a lavorare con questo genere di librerie sulle piattaforme più disparate: da Xbox One a PC e, chissà, anche su Playstation 4.


Fonte

Mi piacciono i videogiochi e mi piace scrivere, perché non unire le due cose? So anche imitare Topolino e Joe Bastianich, ma non mi pagano per farlo.

Lost Password