Release di Final Fantasy X|X-2 HD Remaster

ARVE Error: Wrapper ID could not be build, please report this bug.

Listen to my story. This… may be our last chance.” Chi, tra voi, non ricorda queste parole?
A meno che non abbiate la memoria corta, è tempo di annunciarvi che l’attesa è terminata: Final Fantasy X/X-2 HD Remaster è finalmente disponibile in Italia per le console PlayStation 3 e PlayStation Vita.

Dopo il video riassuntivo della storia rilasciato qualche giorno fa, la Square Enix ci mostra un nuovo trailer con l’intento di emozionarci, catturarci e trasportarci nel mondo di Spira. E non importa se è la vostra prima volta o se ci siete già stati, perché ciò che Final Fantasy X/X-2 HD Remaster ci promette è un’avventura colma di battaglie epiche e momenti indimenticabili.

In una veste grafica tutta nuova ad alta definizione, tornano due dei capitoli più interessanti di Final Fantasy con un’edizione imperdibile. Entrambi i titoli sono rilasciati nella versione internazionale e quindi, per la prima volta, potremo giocare a FFX-2 nella sua interezza, con contenuti aggiuntivi che non erano presenti nel gioco originale. In più, è stato compiuto un ritocco anche sul comparto audio: la colonna sonora è stata completamente aggiornata e le 60 tracce sono state riarrangiate e rimasterizzate.

Se siete dei completers sappiate che c’è la possibilità di ottenere trofei sia per PS3 che per PS Vita, in modo tale da mostrare a tutti la nostra bravura. La Square Enix ha progettato il sistema di supporto cross-save così da poter salvare i dati sul PSN e giocare alternativamente con le versioni su PS3 o PS VIta, senza dover giocare partite separate. Tuttavia, se ad esempio vorrete comprare la versione PS3, l’esportazione dei salvataggi richiederà una copia originale differente per quella PS Vita.

Amo i videogiochi sin da quando ho messo le mani sul mio primo Commodore 64 nel lontano 1992. Ora cerco di coltivare la mia passione videoludica in ogni momento libero della giornata. Il mio genere preferito? JRPG per tutta la vita.

Lost Password