inFAMOUS Second Son disponibile da oggi!

inFAMOUS Second Son disponibile da oggi!

L’esclusiva PlayStation 4 più attesa di questa prima parte del 2014 è finalmente disponibile!

Stiamo parlando di inFAMOUS Second Son, l’action free-roaming sviluppato da Sucker Punch, gli ex-responsabili della serie Sly Raccoon.

Ma prima di lasciarvi, vi segnaliamo la descrizione che ha accompagnato il comunicato stampa in redazione e i 45 minuti di gameplay che vi abbiamo proposto poco fa:

Seattle, la città principale dello Stato di Washington, è il teatro di questo nuovo capitolo del pluripremiato franchise inFAMOUS™, ambientato 7 anni dopo gli avvenimenti di inFamous 2.
Una città simbolo, che negli anni ’90 è diventata la roccaforte di un vero e proprio cambiamento culturale e sociale. Culla del grunge, genere musicale che si fa portavoce, di una protesta contro il sistema politico e culturale del momento, Seattle è stata, ed è tuttora, simbolo della ribellione “no global” nata nel 1999 attraverso movimenti di attivisti.

La Seattle raccontata in inFAMOUS Second Son rispecchia a pieno l’identità della città e vede i cittadini oppressi da un governo totalitario. Tra la popolazione esistono alcuni superumani (o Conduit), persone dotate di particolari poteri, bersaglio di un nuovo ente governativo, il Dipartimento della Protezione Unificata (D.U.P.). Quest’organizzazione oppressiva ha il compito di catturare i superumani e, per avere l’appoggio della popolazione civile, li etichetta come bio-terroristi.

Nei panni di Delsin Rowe, un ribelle di 24 anni, nativo di Seattle, che vive nell’ombra di suo fratello Reggie, agente di polizia, scoprirai inaspettatamente di avere anche tu poteri sovrumani. Delsin si troverà ad affrontare scelte difficili in una società dove i superumani sono temuti e spietatamente braccati sviluppando una serie di poteri unici che evolveranno nel tempo.

[hr]

Cresciuto a pane e Super Mario Bros. 3, scopre molto velocemente che i videogiochi faranno parte del suo futuro. Coltiva una passione innata anche per la tecnologia, il cinema e le auto. Dice di aver conosciuto Batman.

Lost Password