Marc Whitten lascia Microsoft

Marc Whitten lascia Microsoft

Marc Whitten, chief product officer in quel di Microsoft, nonché uomo e volto chiave dietro i lanci delle tre Xbox arrivate sul mercato mondiale dal 2001 a oggi, ha lasciato l’azienda di Redmond.

Dopo quattordici anni di onorato servizio, Whitten lascia la compagnia all’alba di un giorno importante per Xbox One: il lancio di Titanfall.

Questa è la sua lettera al mondo di appassionati del marchio Xbox:

“Ho cominciato a lavorare per Xbox il primo aprile del 2000, quando la console era solo una visione di quello che sarebbero diventati i videogiochi. Negli ultimi quattordici anni ho lavorato con un fantastico team composto da persone piene di passione, mosse da un solo obiettivo: portare i migliori giochi e i migliori servizi di intrattenimento ai fan di Xbox. Da quel giorno abbiamo venduto centinaia di milioni di console con più di dieci milioni di persone collegate ad Xbox Live. Ed è solo l’inizio. Ci sono cose entusiasmanti all’orizzonte che non vedo l’ora di vedere.

La parte migliore di Xbox sono i fan. Voglio ringraziarvi per aver reso Xbox quello che è oggi e quello che sarà in futuro.

Dall’inizio è sempre stata una questione legata ai giocatori. Nel mio cuore sono un giocatore e Xbox è stata la mia famiglia. Anche se sto lasciando Microsoft, ripongo la mia fiducia in questo team e nei nostri prodotti.

Ci vediamo, Xbox”.

Marc Whitten assumerà presto lo stesso ruolo presso Sonos, una nota compagnia leader nel settore audio.

Non si tratta però della prima “perdita” nel settore gaming di quest’anno: proprio qualche settimana fa Jack Tretton ha lasciato Sony di comune accordo con la compagnia.

[hr]

Fonte

Cresciuto a pane e Super Mario Bros. 3, scopre molto velocemente che i videogiochi faranno parte del suo futuro. Coltiva una passione innata anche per la tecnologia, il cinema e le auto. Dice di aver conosciuto Batman.

Lost Password