GameSoul 2.0 – Guide

GameSoul 2.0 – Guide

Nuova veste per il blog, nuove e ancor più ricche guide! Sebbene anche nella versione precedente abbiamo sempre cercato di offrirvi delle guide il più complete possibili, questa nuova grafica ci permette di creare dei contenuti ancora più completi.

Se giungete qui per la prima volta, o semplicemente non avete mai esplorato il nostro reparto guide, lasciate che ve ne parli, in qualità di Responsabile Guide. Una guida è ciò che vi permette di proseguire un gioco quando vi ritrovate in una situazione di stallo, quando magari c’è un enigma piuttosto ostico che non riuscite a comprendere. Può succedere che vi siete lasciati alle spalle un oggetto che vi avrebbe permesso di continuare l’avventura, o semplicemente il gioco ha dei segreti che ancora non avevate scovato. Ma una guida non è solo questo, è ciò che vi permette di completare la vostra esperienza di gioco. Laddove il gioco l’avete già finito da voi, ma non vi basta e volete trovare tutti i famosi “collezionabili”, o semplicemente quando sulla vostra Playstation, sulla vostra Xbox o sul vostro PC ci sono degli obiettivi o trofei che vi richiedono determinate azioni, e volete capire come ottenerli agendo nel migliore dei modi. Una guida è anche approfondimento del gioco, come può essere una parte dedicata ad una storia un po’ intricata, qualche precisazione sui personaggi, o qualche indizio sui famosi easter eggs che molti giocatori amano, e che popolano sempre di più i nostri videogiochi preferiti.

Considerate le guide, quindi, come un piccolo faro luminoso che vi indica la via nel mare videoludico di pixel, quella luce da seguire quando vi sentite persi, quell’articolo da leggere quando quel bagliore vi attira.

Ma cosa cambia con l’avvento del nuovo GameSoul? I contenuti restano gli stessi, ma li stiamo via via ottimizzando per voi! Niente più screenshot claustrofobici, niente più indici che vi costringevano a “scrollare” prima di arrivare al punto che davvero vi interessa, più dinamicità nelle guide e, siccome sappiamo tutti che anche l’occhio vuole la sua parte, contenuti dalla grafica più accattivante.

Finalmente avremo anche un Glossario Guide sempre aggiornato, che vi favorirà una migliore navigazione attraverso un comodo elenco suddiviso per lettera.

"Un tempo giocavo a Battlefield, finché non mi sono beccata una freccia nel ginocchio..."

Lost Password