Angry Bird Epic: a voi l’RPG made in Rovio

ARVE Error: Wrapper ID could not be build, please report this bug.

Gli uccellini arrabbiati li troviamo ormai su maglie, tazze, cartoni animati, videogiochi di corse con go-kart, nell’universo di Star Wars e a tu per tu con i personaggi di Rio. Sono ovunque. Ma nessuno avrebbe mai potuto pensare che un giorno sarebbero arrivati ad essere i protagonisti di un GDR.

Arriva Angry Birds Epic, un gioco targato Rovio che ci porterà a vivere un’avventura fantasy in puro stile Angry Birds. Stando alle poche informazioni trapelate in rete, il gioco sarà basato su un battle-system a turni ed avrà una sviluppata componente dedicata al crafting, tra cui ci sarà la possibilità di costruire armi dalla dubbia utilità come, ad esempio, delle spade di legno o una specie di stecca con una spugna conficcata su un lato. Saranno presenti, inoltre, le classiche meccaniche da GDR quali la progressione di livelli e la possibilità di scegliere la propria classe, nonché quella di sviluppare le proprie skills.

La location? Una isola chiamata “Piggy Island” tutta da giocare ed esplorare. Ma ci sarà ancora da aspettare un po’, poiché il lancio del gioco è previsto per un tardo 2014.

AngryBirdsEpic_Screen1_840x720[hr]

Fonte

Amo i videogiochi sin da quando ho messo le mani sul mio primo Commodore 64 nel lontano 1992. Ora cerco di coltivare la mia passione videoludica in ogni momento libero della giornata. Il mio genere preferito? JRPG per tutta la vita.

Lost Password