Resident Evil 4 Ultimate HD Edition – Recensione

Resident Evil 4 Ultimate HD Edition – Recensione

Resident Evil 4 provocò numerosi infarti ancora prima di uscire. Vi ricordate quando annunciarono che sarebbe stata un’esclusiva per Nintendo GameCube? Fu il periodo d’oro della collaborazione tra Capcom e Nintendo, che produsse tra i tanti titoli altre pietre miliari come Viewtiful Joe e Killer7. Ma purtroppo, come ben sappiamo, la storia non fu clemente con il cubo nipponico e il survival horror Capcom arrivò su PlayStation 2 pochi mesi dopo.

Da quel momento in poi fu completamente sdoganata la conversione su qualsiasi console e fu così che ritrovammo Leon ed Ashley due anni dopo, nel 2007, su Wii e PC, mentre nel 2011 fu la volta di PS3 e Xbox 360. Ma dopo le versioni “originali” per GameCube e PlayStation 2, tutte le altre si rivelarono più o meno deludenti, specie per l’appunto quella per PC, per nulla ottimizzata.

Quasi per fare ammenda, il capolavoro Capcom torna quindi a turbare i nostri sogni con un’ennesima conversione su PC. Stavolta ne vale la pena?

Da quando ho scoperto che i piaceri che i miei pollici opponibili potevano darmi con un joypad erano pressoché infiniti non ho mai smesso di videogiocare. Appassionato di cinema e musica, sempre e solo a livello maniacale.

Lost Password