Mass Effect Trilogy potrebbe arrivare su PS4 e Xbox One

Mass Effect Trilogy potrebbe arrivare su PS4 e Xbox One

Chi ha bisogno di una conversione HD dell’intera trilogia di Mass Effect? A quanto pare, alla Bioware non interessa solo il far proseguire la saga di Shepard, sfruttando la fama accumulata nel corso degli anni con tre episodi, numerosi fumetti e la possibilità di un film.

Si vocifera che internamente alla casa canadese di Edmonton si stia parlando di una rimasterizzazione dei capitoli di Mass Effect al fine di esportarli su PS4 ed Xbox One con texture ad alta definizione, 60 FPS e risoluzione a 1080p. I mal pensanti possono immaginare che il motivo principale sia quello di una mossa economica volta all’esclusivo guadagno, considerato che l’ultimo capitolo è del marzo 2012 e le mancanze principali non erano legate all’aspetto grafico. Tuttavia, Aaryn Flynn, general manager degli studios, su Twitter ha suggerito che nel caso in cui riuscissero a tirar fuori un solido piano di sviluppo, la possibilità della conversione diventerebbe possibile.

Al momento, però, la Bioware sta anche sviluppando il prossimo Mass Effect 4 che utilizzerà il Frostbite 3. Per somma nostra delusione, il quarto capitolo non vedrà Shepard come protagonista e potrebbe avere un gameplay molto differente dai precedenti.

Staremo a vedere.

MassEffect840x472

[hr]

Fonte

Amo i videogiochi sin da quando ho messo le mani sul mio primo Commodore 64 nel lontano 1992. Ora cerco di coltivare la mia passione videoludica in ogni momento libero della giornata. Il mio genere preferito? JRPG per tutta la vita.

Lost Password