Il progetto cancellato di Sony Santa Monica era una nuova IP per PS4

Il progetto cancellato di Sony Santa Monica era una nuova IP per PS4

A seguito dei licenziamenti avvenuti in questi giorni in Sony Santa Monica, in molti si erano chiesti se questo spiacevole episodio avesse in qualche modo gravato sulle sorti di un progetto, magari proprio di una nuova IP.

Quest’oggi, grazie ad alcune informazioni da veterani del team di God of War, veniamo a conoscenza che ben 50 sviluppatori sono stati licenziati, e che tale mossa ha in effetti portato alla cancellazione di una nuova IP prevista su Playstation 4. Rob Davis  e Adam Puhl, due senior designer del team, che avevano tra l’altro lavorato a God of War 2/3, hanno repentinamente cancellato la voce “a lavoro su una nuova IP” dai loro profili Twitter, segno che davvero in quel di Santa Monica qualcosa è andato storto.

Restano oscuri i motivi di questi drastici avvenimenti, ma speriamo che prima o poi Sony possa dare delle informazioni e delle motivazioni a supporto di tale decisione. Dopotutto, questi mesi si sono dimostrati positivi su tutti i fronti per il brand Playstation, grazie agli entusiasmanti risultati di Playstation 4.


Santa_Monica_Studio

Fonte

Mi piacciono i videogiochi e mi piace scrivere, perché non unire le due cose? So anche imitare Topolino e Joe Bastianich, ma non mi pagano per farlo.

Lost Password