South Park: Il Bastone della Verità verrà censurato in Europa

South Park: Il Bastone della Verità verrà censurato in Europa

South Park: Il Bastone della Verità è ormai in dirittura d’arrivo, e dopo averci mostrato la deliziosa introduzione e attacchi flatulenti di ogni genere, è il turno di una notizia un po’ meno entusiasmante.

Stando a delle linee guida per le recensioni internazionali, il titolo, nella sua versione europea,  sarebbe stato sottoposto a piccole censure. Ben 7 scene da 20 secondi l’una sono state infatti eliminate, poiché contenevano scene esplicite di aborti indotti e di sonde-anali (ehm… ndr). Ciò che sorprende però, è che la stessa Ubisoft ha preso questa decisione giustificandola come semplice “marketing”. 

Le scene censurate sono state sostituite da particolari schermi statici creati da Matt Stone e Trey Parker, i creatori della serie televisiva. Resta però l’amaro in bocca per una censura forse troppo severa, soprattutto a fonte della popolarità e della risaputa volgarità di South Park nel mondo.

Se attendete con ansia questo gioco, per riprendervi dalla notizia, vi lasciamo al Destiny trailer

ARVE Error: id and provider shortcodes attributes are mandatory for old shortcodes. It is recommended to switch to new shortcodes that need only url


Fonte

Mi piacciono i videogiochi e mi piace scrivere, perché non unire le due cose? So anche imitare Topolino e Joe Bastianich, ma non mi pagano per farlo.

Lost Password