Soul’s Week – La Settimana di GameSoul.it

Soul’s Week – La Settimana di GameSoul.it

Come dimenticare una WEEK così?!

Già, perchè dallo scorso lunedì Gamesoul.it non è più la stessa cosa. Vero, l’abito non fa il monaco (infatti i contenuti rimangono preziosi anche questa settimana), ma il restyling dei vostri amatissimi mostra a tutti i lettori quanto questa redazione tenga al progetto redazionale in questione.

Sperando che a tutti i lettori dia ancora più entusiasmo navigare tra le nostre nuove pagine virtuali, iniziamo col vedere cos’altro ci ha riservato la week appena passata.

Il nuovo sito di GameSoul, non è l’unica release della settimana.

Sabato 22 febbraio quella più importante: in Giappone viene finalmente resa disponibile PS4. L’evento di lancio giapponese, trasmesso in streaming da Sony, apre a mille sogni futuri. Adesso che possono usufruirne anche laddove PS4 è stata prodotta, inizierà ad ingranare anche il mercato software? Intanto, la macchina ad inizio settimana aveva già superato i 5,3 milioni di pezzi venduti. A quanto arriveremo dopo l’uscita nipponica?

A ruota, le uscite più importanti della settimana come Rayman Legends che approda su Xbox One e PS4, il mitico Rambo The Videogame, ma soprattutto Donkey Kong Tropical Freeze per Wii U e The LEGO Movie Videogame che nel week end decidono di sbancare il botteghino. The LEGO Movie ci prova anche al cinema. Da gustare anche la nostra glaciale recensione sul nuovo capitolo di Donkey Kong.

Nella settimana della BETA, Titanfall si trova, ovviamente, al primo posto come numero di notizie al riguardo. E non poteva che essere così per uno dei titoli più attesi dell’entertainment targato Microsoft. Ecco di seguito le news che sicuramente contribuiranno a far crescere l’hype per questo fantastico titolo:

Come se non bastasse, è stata anche una settimana piena di video. Da un lato i piacevoli fotogrammi di video gameplay, dall’altro alcuni trailer di forte impatto. Ecco qua il reparto video della week:

Per quanto riguarda tutto il resto, info interessanti sono giunte da Uncharted 4 (un insider ha parlato di livello grafico pari alle cutscenes di The Last of Us), da Watchdogs (avrà 110 minuti di cutscenes) e dalle date ufficiali delle release di The Evil Within e Wolfenstein.

Prima di lasciarci, se avete 5 minuti per rilassarvi non perdete il nuovo webcomic ospitato da GameSoul: Coffe & Swords vi aspetta con i suoi meravigliosi personaggi!

[hr]

Titanfall 6x6Top Week

Titanfall promosso a pieni voti dal lato social

L’angolo opinioni del nostro Diego “Neko” Conti mette in risalto come si possa dare ascolto a chi veramente trasforma un videogioco in un’opera da ricordare oppure lo trasforma in una semplice scatola abbandonata sullo scaffale: il gamer. Da questo lato Respawn pare abbia ingranato veramente una marcia in più e, grazie anche all’interazione con i giocatori, ne uscirà sicuramente un prodotto migliore. Chapeau..

[hr]

Fallout_4Flop Week

Fallout 4: non ne sentiremo parlare per molto tempo

Esattamente così. A detta di Todd Howard “ci vorrà parecchio tempo, stiamo ancora ordinando le idee, è inutile parlare anche di sviluppo in quanto le cose in ballo sono molte e tutte fattibili, bisogna solo iniziare a decidere quando farle…”. E facciamole no?

[hr]

Space-InvadersDa non perdere

Il videogiocatore al tempo della crisi

Un excursus storico del mondo dei videogame ad opera del nostro Gianluigi “Darkman” Fedeli ci pone di fronte a delle scelte. Ad ogni gamer la propria risposta. Sondaggio ancora in corso…

[hr]

Nato appena in tempo per veder trionfare gli azzurri a Spagna '82, ma quella sera dormiva. Muove i primi tasti con il Commodore 64 per poi passare alle gioie del NES e i floppy dell'Amiga. Da anni cerca di affinare il suo vocabolario cercando l'insulto perfetto per rispondere a Guybrush Threepwood in una loro privata discussione. Sta mettendo da parte i soldi per comprarsi una DeLorean.

Lost Password