MGS V: Ground Zeroes a 1080p su PS4, 720p su One

MGS V: Ground Zeroes a 1080p su PS4, 720p su One

Grazie ad un articolo appositamente creato da Konami per confrontare le varie versioni del gioco, possiamo confermarvi che Metal Gear Solid V: Ground Zeroes girerà a 1080p su PlayStation 4 e 720p su Xbox One, la stessa risoluzione raggiunta in upscaling dalle versioni PlayStation 3 e Xbox 360.

Era da tempo che Hideo Kojima, producer e creatore della serie, stava sottolineando la superiorità tecnica della console Sony, ma mai ci saremmo aspettati una differenza così marcata. C’è comunque da precisare che Xbox One è in grado di upscalare egregiamente qualsiasi titolo e che probabilmente la differenza non sarà notata dai più.

Per quanto riguarda il “capitolo” frame rate, entrambe le piattaforme next-gen si attesteranno sui 60fps, mentre le controparti current-gen saranno ferme a 30fps.

Le motivazioni di queste differenze possono essere tante, esattamente come in tutti gli altri casi di disparità tecnica tra le due macchine, ma in questo caso sembrerebbe plausibile puntare il dito sullo sviluppo con PS4 come piattaforma di riferimento e sui non aggiornatissimi SDK della console Microsoft.

Metal Gear Solid V: Ground Zeroes è atteso per il 20 marzo. A breve sarà disponibile un video comparativo tra le varie versioni, ma noi intanto vi lasciamo con delle immagini:

[hr]

Tabella Comparativa

Tab MGSV

[hr]

Missione di giorno – Xbox 360 vs. Xbox One

[hr]

Missione di giorno – PlayStation 3 vs. PlayStation 4

[hr]

Missione notturna – Xbox 360 vs. Xbox One

[hr]

Missione notturna – PlayStation 3 vs. Playstation 4

[hr]

 

Fonte

Cresciuto a pane e Super Mario Bros. 3, scopre molto velocemente che i videogiochi faranno parte del suo futuro. Coltiva una passione innata anche per la tecnologia, il cinema e le auto. Dice di aver conosciuto Batman.

Lost Password