Nintendo Direct 13.02.2014 – tutte le novità in un solo post(o)

Nintendo Direct 13.02.2014 – tutte le novità in un solo post(o)

A qualche giorno di distanza dai tragici risultati finanziari e quelli di speranza dovuti al discorso tenuto da Satoru Iwata agli investitori di Nintendo, la compagnia giapponese torna nei ranghi offrendoci un Nintendo Direct a sorpresa, annunciato con giusto ventiquattro ore d’anticipo e che ha tenuto svegli tutti gli incalliti videogiocatori della rete.

La redazione di GameSoul era presente all’appello ed è riuscita a fornirvi tutte le notizie in una manciata di minuti, ma, prima di procedere ad un comodo riepilogo delle stesse, andiamo a fare un riassunto di quanto accaduto durante lo streaming.

La presentazione è cominciata con uno sguardo a due personaggi inediti delle file del nuovo Super Smash Bros. per Wii U e 3DS. Si tratta di Little Mac di Punch Out e della più conosciuta Samus Aran di Metroid. Il picchiaduro però è ancora privo di una data d’uscita. Ma per quella ci sarà sicuramente più spazio all’E3 2014.

Si è proseguito poi sulle note delle musiche di Mario Golf World Tour, titolo golfistico in arrivo su 3DS il 2 maggio con tanto di supporto ai Mii. Sempre per quanto riguarda la portatile giapponese, è stato finalmente svelato il giorno in cui potremo mettere le mani su Kirby: Triple Deluxe: il 16 maggio. La palla (o forse l’uovo?) è poi passata a Yoshi’s New Island, protagonista di qualche minuto della presentazione con un nuovo trailer e la conferma della rumoreggiata edizione speciale del 3DS XL, che però, fate attenzione, non comprenderà il gioco.

C’è poi stato spazio per Sub Wars, uno sparatutto in prima persona che fa da erede spirituale alla serie Steel Diver e che è già disponibile per il download sull’eShop. Sempre sullo store Nintendo, a partire dal 20 marzo, sarà invece disponibile Pokémon Link: Battle, un puzzle game votato al gioco in cooperativa. E, mentre veniva confermato il 17 aprile come data d’uscita del simpatico Nintendo Pocket Football Club, Monster Hunter 4 si è timidamente affacciato all’Europa per un arrivo previsto per il 2015. E intanto che veniva accolta la terza versione di Inazuma Eleven 3 (da oggi nei negozi) siamo venuti a conoscenza del fatto che il 28 marzo potremo finalmente acquistare Professor Layton vs Phoenix Wright: Ace Attorney. L’ultimo annuncio per noi europei è stato poi riservato a Etrian Odyssey Untold: The Millennium Guard, titolo che arriverà il 2 maggio e che sarà preceduto da una demo scaricabile il 18 aprile.

Iwata ha poi dato spazio a qualche annuncio riguardante Wii U. Le danze sono state aperte da Child of Light di Ubisoft, gioco che arriverà puntuale il primo maggio, ma questo già lo sapevamo. E, sempre in ottica di cose che sanno anche i muri, è stato ribadito che Donkey Kong Country: Tropical Freeze uscirà la prossima settimana, senza dimenticare un piccolo spazio per il nuovo (e ultimo) trailer della produzione made in Retro Studios.

Il mix di giochi vecchia scuola Nintendo sembra essere piaciuto a  tal punto da far sfornare NES Remix 2, in arrivo il 25 aprile. Il presidentissimo ha poi svelato che il 30 maggio sarà il giorno in cui vi fionderete nei negozi per acquistare la vostra copia di Mario Kart 8, un racing game che non la manda a dire a nessuno, neanche ai Koopaling che per la prima volta appaiono nella serie. E prima di dare la buonanotte ai (forse fin troppo?) speranzosi nintendari, Iwata ci ha regalato due nuovi gameplay di X e Bayonetta 2, due mega produzioni che sicuramente non arriveranno prima della fine del 2014. Interessante inoltre la line-up di titoli Game Boy Advance che arriverà ad aprile sulla Virtual Console di Wii U.

Per ora dalle lande gioiose della casa di Kyoto è tutto. Noi vi lasciamo con un semplicissimo e utilissimo elenco di tutte le news nel dettaglio:

[hr]

ARVE Error: id and provider shortcodes attributes are mandatory for old shortcodes. It is recommended to switch to new shortcodes that need only url

[hr]

Cresciuto a pane e Super Mario Bros. 3, scopre molto velocemente che i videogiochi faranno parte del suo futuro. Coltiva una passione innata anche per la tecnologia, il cinema e le auto. Dice di aver conosciuto Batman.

Lost Password