Previsti 12 milioni di PS4 e 9 milioni di Xbox One venduti entro il 2014

Previsti 12 milioni di PS4 e 9 milioni di Xbox One venduti entro il 2014

Xbox One vs PS4

Gli analisti del Wedbush Equity Research Department hanno appena pubblicato le loro previsioni riguardanti le vendite nel 2014 delle due console next-gen.

Al contrario di quanto molti auspicavano, gli analisti americani hanno previsto un distacco di soli 3 milioni tra PlayStation 4 e Xbox One, che venderanno rispettivamente 12 e 9 milioni di pezzi entro l’anno appena iniziato. Si tratta sicuramente di un distacco sostanziale, ma non estremamente pessimistico per la console Microsoft, macchina che attualmente è disponibile soltanto in 13 paesi. E, se prendiamo in considerazione il fatto che la console Sony è destinata a dominare nella Terra del Sol Levante, non sembra affatto uno scenario incredibilmente surreale.

Interessanti anche i numeri previsti per Nintendo Wii U, macchina a cui spetterebbe il “terzo gradino del podio” con soli 3 milioni.

La notizia, da prendere con le dovute precauzioni – si tratta pur sempre di semplici analisi e supposizioni -, segue quelle riguardanti le vendite di PS4 e Xbox One nel corso del 2013.

[hr]

Fonte

Cresciuto a pane e Super Mario Bros. 3, scopre molto velocemente che i videogiochi faranno parte del suo futuro. Coltiva una passione innata anche per la tecnologia, il cinema e le auto. Dice di aver conosciuto Batman.

Lost Password