Rebellion dice la sua sui problemi di risoluzione di Xbox One

Rebellion dice la sua sui problemi di risoluzione di Xbox One

Sniper Elite 3

E intanto le preoccupazioni sono già un brutto ricordo!

Gli sviluppatori di Sniper Elite 3 si sono espressi al riguardo dei famosi problemi che Xbox One ha quando si parla di risoluzione, tra l’altro spiegando diverse sfaccettature che mettono un punto fermo sulla questione.

In particolare, Jean-Baptiste Bolcato, developer in quel di Rebellion Games, ha parlato della difficoltà nello sviluppare sulla console next-gen Microsoft riferendosi all’eSRAM e agli SDK poco aggiornati della console.

Ecco le sue parole ai microfoni di GamingBolt:

“È chiaramente un pizzico più complicato estrarre il massimo della potenza da Xbox One quando hai a che fare con l’eSRAM. Penso che l’eSRAM sia facile da utilizzare, ma il suo problema risiede nella banda di trasmissione, troppo ristretta per far passare tranquillamente la risoluzione 1080p.

Riuscire a farlo dipende da quanto sei bravo a maneggiare il sistema, un po’ come con PlayStation 3. PS3 era più difficile da programmare rispetto a Xbox 360. Ora la situazione sembra essersi ribaltata, ma questo non vuol dire che Xbox One è meno potente di PlayStation 4: è solamente un brutto grattacapo doverci lavorare per la prima volta. Ora è tutto risolto, ma i mesi scorsi sono stati infernali.

Microsoft sta già lavorando a questo problema e ci ha assicurato che renderanno disponibili delle nuove SDK, molto più veloci rispetto alle precedenti e con cui sarà più facile raggiungere la risoluzione Full HD.

Eravamo preoccupati sei mesi fa e ora non lo siamo più: la situazione è migliorata tantissimo e ora le due piattaforme sono praticamente identiche. Xbox one è più multimediale e un po’ più complicata da gestire. PlayStation 4 è solo una piattaforma per giocare”.

Insomma, sembrano già lontani i tempi di Tomb Raider: Definitive Edition e la sua differenza in termini prestazionali tra le due console next-gen.

Sniper Elite 3 sarà disponibile nel corso del 2014 su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Con tutto questo parlare, vi è venuta la voglia di provarlo?

[hr]

ARVE Error: id and provider shortcodes attributes are mandatory for old shortcodes. It is recommended to switch to new shortcodes that need only url

[hr]

Fonte

Cresciuto a pane e Super Mario Bros. 3, scopre molto velocemente che i videogiochi faranno parte del suo futuro. Coltiva una passione innata anche per la tecnologia, il cinema e le auto. Dice di aver conosciuto Batman.

Lost Password