Qualche miglioria in casa Nintendo?

Qualche miglioria in casa Nintendo?

Games 'n' Question Banner

[hr]

Che dite?

Ieri abbiamo dedicato tutte le nostre attenzioni al mondo Nintendo, un mondo che si potrebbe definire oramai “arrancante e zoppicante” a causa della sua non splendida posizione nella classifica vendite e nelle opinioni degli utenti. Fermatevi un attimo, però, prima di dare sfogo a urla, lamentele e affermazioni “sgarbate”,l’argomento che vogliamo trattare oggi riguarda, per l’appunto, il mancato decollo della Wii U.

Con la Wii originale, Nintendo fece la mossa giusta, accaparrandosi quella fetta di mercato che fino a quel momento era “esclusa” dal mondo del videogaming: intere famiglie adesso avevano la loro console e tutti coloro che volevano sperimentare un nuovo modo di giocare erano stati accontentati, portando lo stendardo Wii a sovrastare letteralmente la concorrenza. Qui non si parla di qualche tipo di pregiudizio o di una qualche classificazione “soft” su questa console, ma di fatti veri e propri.

Wii U 3DS

Cosa è cambiato con Wii U? 

Gli stessi fedelissimi Nintendo hanno iniziato a pretendere dalla nuova nata un confronto diretto con PlayStation e Xbox…

La mancanza di titoli “veramente hardcore” ha buttato in terra gli animi di coloro che stanno dall’altra parte dello schermo…

Aziende come Electronic Arts, se non hanno gettato completamente la spugna, hanno senz’ombra di dubbio diminuito l’interesse a sviluppare su questa console.

Analizzare i motivi di questa debacle sarebbe lungo e, crediamo, anche infruttoso: per adesso sta di fatto che l’ultima nata in casa Nintendo non sembra passarsela bene, quasi addirittura all’ombra dei rispettabilissimi DS e 3DS…

La domanda quindi è: cosa dovrebbe fare Nintendo per tornare ad essere competitiva nel mercato delle console? In cosa dovrebbe migliorarsi? Cosa dovrebbe mettere da parte?

Fateci sapere la vostra, se avete altre opinioni rispetto a quelle da noi elencate, ma anche nel caso che non siate d’accordo con quanto scritto in questo articolo! Vi ricordiamo che il sondaggio sarà attivo fino alle 23:59 di domenica 2 febbraio!

As usual, Stay Tuned on GameSoul!

Wii-PS3-Xbox

[hr]

minibanner-sondaggiov3

Cosa dovrebbe fare Nintendo per tornare ad essere competitiva nel mercato delle console?

  • Abbassare i prezzi delle console! (24%, 8 Votes)
  • Tornare ai tempi "puri" di Super Nintendo & co. (24%, 8 Votes)
  • Creare icone videoludiche nuove, lasciando quasi da parte le solite... (18%, 6 Votes)
  • Avere molti più titoli già presenti nel mondo Sony e Microsoft! (18%, 6 Votes)
  • Accettare di più i consigli dei consumatori (qualcuno ha detto Bayonetta?) (9%, 3 Votes)
  • Avvicinarsi di più a giochi in stile PlayStation e Xbox! (6%, 2 Votes)
  • Smetterla con l'"innovazione totale" e creare qualcosa di più classico... (0%, 0 Votes)
  • Credo che Nintendo sia ancora molto competitiva! (0%, 0 Votes)

Totale Voti: 33

Loading ... Loading ...

[hr]

Appassionato e divoratore sfegatato di videogame, scemo a tempo pieno, cacciatore di Cosplayer, cuoco mercenario e cercatore di risposte a domande esistenziali come: "A cosa servono gli slot uniti delle armi di Final Fantasy VII?", "Cosa diavolo sono le Junction?", "Freija che animale è?" e "Quina quant'è brutta?". Comunque non ho ancora capito quanto sia brutta Quina e se Freija sia un topo o uno shitzu.

Lost Password