Super Mario 3D World – Guida alle Stelle e ai Timbri II

Super Mario 3D World – Guida alle Stelle e ai Timbri II

super_mario_3d_world

Benvenuti alla seconda parte della guida alle Stelle e ai Timbri di Super Mario 3D World!

[hr]

Mondo 2-1 Rovine dei Kondorotti

Stella verde 1

Con il Potenziamento Gatto, arrampicatevi sulla collina dopo il primo Kondorotto.

01 - q7ZRuNa[hr]

Stella verde 2

Dopo il checkpoint, attraversate il percorso tortuoso con i Kondorotti per arrivare su una piattaforma con un Kondorotto in posizione rialzata e quattro blocchi di cemento attorno ad esso. Fategli distruggere quello più a nord (avvicinandovi ad esso) per trovare la stella.

02 - IlO91zK[hr]

Timbro

Lo troverete poco prima del lungo segmento con i blocchi fluttuanti, dopo la seconda stella.

03 - IoVMaLb[hr]

Stella verde 3

Dopo aver preso il timbro, invece di proseguire sui blocchi fluttuanti andate a destra per trovare Capitan Toad alle prese con un Kondorotto. Eliminate il nemico e Capitan Toad vi regalerà la terza stella.

04 - DWz3jIl[hr]

Mondo 2-2 Percorso tocca e soffia

Timbro

Dopo essere saliti sulle prime due piattaforme, toccate quella di destra e cadete nel buco sottostante. Troverete il timbro sospesa su un’altra piattaforma.

touch
05 - hvx5wDQ[hr]

Stella verde 1

Dopo il timbro, troverete dei blocchi che sporgono dal muro se toccati. Risolvete il semplice puzzle (in figura) e usate il salto sul muro per raggiungere la stella.

06 - 8um5dOt[hr]

Stella verde 2

A metà del livello, dopo il checkpoint, troverete una serie di piattaforme a soffio. Raggiungete la Nuvola Lakitu e finite il percorso bonus per trovare la seconda stella.

07 - L0uFjpq09 - 1oLWS2F[hr]

Stella verde 3

Proseguendo dopo la seconda stella, dovrete passare su tre blocchi a tocco. Arrivati dall’altra parte, attendete che tutti e tre rientrino nel muro, poi soffiate nel microfono e salite sulla piattaforma a soffio per raggiungere la terza stella.

08 - Jc9LnJ9[hr]

Mondo 2-3 Tunnel delle ombre

Stella verde 1

Vedrete l’ombra della stella poco dopo l’inizio del livello; per raccoglierla, andate verso sud (come per “uscire” dallo schermo).

10 - BdmbdLL[hr]

Timbro

Nella sezione in cui controllerete solo l’ombra del personaggio, vedrete il timbro fluttuare sotto la piattaforma principale. Scendete nell’anfratto poco prima e usate il potere del potenziamento Gatto/Fiore per rompere le (invisibili) casse e raggiungere il timbro.

11 - E9sIVb7
12 - hpp4mpz[hr]

Stella verde 2

Dopo essere usciti dal “percorso ombra”, troverete un Cubo Mistero nascosto dietro un muro di Blocchi Rosa. Usate la Pianta Piranha dormiente per eliminare i Blocchi Rosa, entrate nel Cubo Mistero e premete il pulsante per trovare la stella.

14 - 9CNa9Zl
13 - RjMTUKk[hr]

Stella verde 3

A destra dell’ultima porta c’è un passaggio semi-nascosto. Entrateci e troverete Capitan Toad spaventato da una gigantesca ombra di Bowser; andate a sud e distruggete il Bowser di legno per ricevere la stella.

17 - KLKHz7M
15 - xA79HdT
16 - C1FBIPP[hr]

Mondo 2-Timbro

Timbro

Riceverete un timbro semplicemente entrando nella casetta. Yay!

19 - vAyF9ZQ[hr]

Mondo 2-4 Giardino Rotante

Timbro

Dovete aver scelto Mario come personaggio. Premete il pulsante a destra, subito dopo l’inizio, per ricevere il timbro.

23 - ScuWVYX[hr]

Stella verde 1

Entrate nel primo tubo di vetro, dopodiché arrampicatevi sulla collinetta usando il potenziamento Gatto.

20 - bS1mqji[hr]

Stella verde 2

Dopo il checkpoint entrerete in una sezione sotterranea. Entrate nel Tubo lungo la strada e colorate tutte le mattonelle (passandoci sopra o lanciandoci sopra una palla da baseball) per ricevere la stella.

22 - QibEgdo
21 - fNbSp47[hr]

Stella verde 3

Subito dopo essere usciti dal Tubo della seconda stella, passerete sopra due cilindri rotanti. Cadete giù per trovare la stella.

25 - vnL5onM
24 - gy3v4c7[hr]

Mondo 2-A Duello con i Goombruni giganti

Stella verde

Sconfiggete i tre Goombruni giganti per ottenere la stella.

26 - V0qQo13[hr]

Mondo 2-Cubo Casa Mistero: agguato dei nemici

5 Stelle verdi

Riceverete una Stella verde ogni orda di nemici sconfitta.
Orda 1: 2 Goombruni
Orda 2: 2 Koopa
Orda 3: 2 Goomba Gatto
Orda 4: 4 Kondorotti
Orda 5: 2 Fire Bros.

mondo
28 - eiHtd0P[hr]

Mondo 2-5 Valico doppia ciliegia

Stella verde 1

Attorno al primo tubo di vetro ci sono delle casse. In quella nell’angolo nordest è nascosta una stella.

32 - CD3T20N[hr]

Stella verde 2

Subito prima dei tre tubi di vetro che portano al checkpoint, ci sono due interruttori a pavimento. Premeteli contemporaneamente (è richiesto un altro giocatore, o l’aver sdoppiato il personaggio con la Doppia Ciliegia) per ottenere la stella.

33 - iiFm0wx[hr]

Timbro

Anche per il timbro è necessario un altro giocatore o l’aver sdoppiato il personaggio con una Doppia Ciliegia. Nella collina dopo il checkpoint, sul lato sinistro troverete tre blocchi. Posizionate un personaggio sopra il blocco più a sinistra ed un altro immediatamente sotto. Saltate più volte per raggiungere il timbro.

35 - v2yxvkj
36 - 9PqDyfc[hr]

Stella verde 3

Avrete bisogno di quattro copie dello stesso personaggio (o di altri tre giocatori). Nella schermata con la bandiera, salite sulla piattaforma con il numero 4 per raggiungere la stella.

34 - Xg7aqP8[hr]

Mondo 2-Boss Carro superarmato di Bowser

Stella verde 1

Dopo una curva; la stella è in mezzo a tre Piante Piranha.

37 - fM59abV[hr]

Stella verde 2

A circa metà del livello, ci sarà un piccolo carro armato con una cassa sopra. Rompete la cassa per ottenere la stella.

38 - 6GuCymv[hr]

Timbro

Lo troverete sospeso su una struttura di ferro dopo la seconda stella; dovrete distruggere le casse per raggiungerlo.

39 - hSMbaGb[hr]

Stella verde 3

All’inizio del livello, nella seconda “fila” di blocchi ? che si incontrano, c’è un potenziamento Blocco Cannone. Cercate di mantenerlo fino alla fine del livello, dove con esso potrete distruggere il muro con la faccia di Bowser e liberare così l’ultima stella di questo mondo.

40 - 4YqPuwy[hr]

 

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2013 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia
Game content and materials copyright © 2013 Nintendo Co., Ltd. Trademarks are property of their respective owners. Wii U is a trademark of Nintendo.

 

25enne, rockettaro, JRPG-ista dalla nascita e Nintendaro d'adozione. Passa buona parte del tempo tra libri e righe di codice, inseguendo il sogno di passare dall'altra parte della barricata (ossia diventare uno sviluppatore di videogiochi).

Lost Password