fbpx

Nintendo World Championship venduta a 99.902$, anzi no!

Nintendo World Championship venduta a 99.902$, anzi no!

Nintendo championship

Nonostante l’etichetta strappata e un generico “mario” scritto a mano, quella che vedete è una delle cartucce per NES più rare in circolazione: è il celebre Nintendo World Championship ed è stato venduto su ebay a 98.601$.

O perlomeno è quello che credeva il proprietario del cimelio quando si è conclusa l’asta online. Sembra infatti che il vincitore non sia lontanamente intenzionato a pagare ed abbia giustificato l’insolvenza con un poco credibile “è stato un errore“. Al momento il venditore sta cercando l’ultimo legittimo vincitore dell’asta, ma non è un processo facile. In una mail ha commentato amareggiato: “sarebbe bello se eBay tutelasse maggiormente i venditori, al posto di concentrarsi al 100% sui compratori”.

L’articolo, in questo caso inflazionato scherzosamente da persone con molto tempo libero, ha comunque un certo valore. Infatti rappresentava originariamente il premio per i 90 semi-finalisti nel Nintendo World Championship ed esistono anche 26 copie dorate che erano state assegnate dalla rivista Nintendo Power.

[hr]

Fonte

Quando i suoi pollici non interagiscono con periferiche esterne, sono saldamente aggrappati alle sue tavole (a rotelle e senza), hanno scritto una tesi sulla game culture e fanno i super eroi in ambulanza. Oltre ai pollici, è molto fiero del suo naso.

Lost Password