Gioco Sportivo dell’anno – GameSoul Awards

Gioco Sportivo dell’anno – GameSoul Awards

giocoAsportivo

Che si parli di Italia, Inghilterra o Stati Uniti, non importa: i titoli sportivi mantengono i loro primati di vendita. Parte di un rituale imperdibile per gli appassionati dei rispettivi sport nazionali, si ritrovano spesso ad essere membri immancabili di poverissime collezioni videoludiche di quei non-giocatori che non riescono però a rinunciare all’uscita annuale da consumare con i propri amici. A cambiare è solo la palla, e/o la forma del campo.

Nel nostro Bel Paese è ovviamente il calcio a farla da padrone, con le tre principali “scuole di pensiero” che si danno battaglia a cadenza sempre più regolare: FIFA continua a mietere successi, PES risale con molta fatica la china (senza però gustarsi il panorama dalla cima) e Football Manager mantiene il suo primato indisturbato, garantendosi nuovamente la fiducia di chi preferisce tattica e ragionamento al gioco sporco, risparmiandosi il sudore ma non le lacrime.

In ballo anche NBA 2K14 e WWE 2K14, i quali senza concorrenza alcuna (con un NBA Live rimandato al prossimo anno) si insediano senza troppa difficoltà nelle case dei malati di basket e wrestling, garantendo tonnellate di ore di divertimento in multiplayer online, ma soprattutto offline, davanti ad una bella birra da gustare con i propri compagni di nerding.

[hr]

fifa

[hr]

nba2k14

[hr]

pes2014

[hr]

footbM

[hr]

wwe2k14

[hr]

The-winner-is

Gioco Sportivo dell'anno

  • FIFA 14 (60%, 1.688 Votes)
  • NBA 2K14 (19%, 550 Votes)
  • WWE 2K14 (9%, 257 Votes)
  • PES 2014 (8%, 220 Votes)
  • Football Manager 2014 (4%, 111 Votes)

Totale Voti: 2.826

Loading ... Loading ...
Traduttore e blogger freelance, adora (s)parlare di videogiochi e musica spaccatimpani tutto il dì. Quando può suona, gioca e legge, di tutto, anche le etichette degli shampoo. Terrore dei recensori e abbassatore di voti seriale, ha brillantemente sostituito le fatture ai suoi amati boss di Dark Souls, respingendo con caparbia ossessione e gioco di scudi qualsiasi backstab della vita sociale.

Lost Password