Gioco dell’anno Mobile – GameSoul Awards

Gioco dell’anno Mobile – GameSoul Awards

giocoAmobile

Sono anni che il gaming  “tradizionale” viene dato per morto: “triple-A dei miei stivali, fate largo al mobile gaming!”. Eppure nuove console (forse meno gaming e più multimediali, ma questo è un altro discorso) invadono il mercato, e team di ogni ordine e grado continuano a sviluppare, disegnare ed inventare con in mente la stesse classiche piattaforme, le quali continuano a macinare nuovi utenti, ricchi incassi e a cospargere di hype le menti e i cuori di milioni di giocatori in trepidante attesa di questo o quel capolavoro già annunciato.

È anche però innegabile che la quantità, e soprattutto la qualità (che è ciò che ci interessa maggiormente), delle produzioni fruibili su tablet e smartphone sia in costante aumento, complice anche tecnologie che promettono (e in qualche caso permettono) di gustare un comparto tecnico in grado di far sudar freddo le console della generazione in pensione.

A contendersi il nostro titolo di Gioco dell’anno Mobile ci sono cinque validissimi giochi, scelti tra i numerosi apparsi su Google Play, App Store e co.: tre decisamente mainstream e facenti parte di brand ormai consolidati, come Rayman: Fiesta Run, il terzo capitolo della serie Infinity Blade e lo stratosferico Plants Vs. Zombies 2 (del quale non vediamo l’approdo in veste di shooter su old e – ormai – current gen!, ndk), ma non potevamo ignorare due piccole gemme, forse poco conosciute, ma che hanno saputo divertire con classe (parliamo di Ridiculous Fishing) o persino rendere ancor più sottile la linea che divide  i due mondi succitati, così lontani, ma mai, come nel caso di République, così vicini.

[hr]

rayman

[hr]

infinityB

[hr]

plants

[hr]

republiq

[hr]

ridiculus

[hr]

The-winner-is

Gioco dell'anno Mobile

  • Plants Vs. Zombies 2 (37%, 817 Votes)
  • Infinity Blade III (31%, 674 Votes)
  • Rayman: Fiesta Run (22%, 490 Votes)
  • République (7%, 149 Votes)
  • Ridiculous Fishing (2%, 49 Votes)

Totale Voti: 2.179

Loading ... Loading ...
Traduttore e blogger freelance, adora (s)parlare di videogiochi e musica spaccatimpani tutto il dì. Quando può suona, gioca e legge, di tutto, anche le etichette degli shampoo. Terrore dei recensori e abbassatore di voti seriale, ha brillantemente sostituito le fatture ai suoi amati boss di Dark Souls, respingendo con caparbia ossessione e gioco di scudi qualsiasi backstab della vita sociale.

Lost Password