Rétro Games vs Modern Games

Rétro Games vs Modern Games

Games 'n' Question Banner

[hr]

Same emotions?

Carissimi, questo venerdì andiamo ad osservare un argomento che sicuramente non toccherà tutti i videogiocatori, ma si riferirà più a coloro che hanno avuto, o hanno tutt’ora, la possibilità di giocare alcuni titoli “veramente Old”. Che poi, sinceramente detto, “Old” è solo un aggettivo affibiato in maniera soggettiva, più che assoluta, e non sempre vuol dire che quel qualcosa è superato…

GnQ Old Games Text 2Stiamo parlando di Super Nintendo, SEGA Mega Drive e affiliati, ovvero tutte le console che facevano allegramente girare i videogiochi su cassetta in quanto il disco ottico non era stato ancora utilizzato, e delle emozioni suscitate da tutto quell’ammasso di pixel che faceva da bozzetto all’immaginazione di chi stava dall’altra parte dello schermo. All’inizio di questo articolo abbiamo scritto che non tutti potranno capire in pieno la domanda di oggi, ma non prendetela come un’esclusione o una domanda per “gente Old” (NdZack come me, più o meno), più come un quesito rivolto a chi ha avuto la possibilità di giocare i ruggenti anni pixellosi senza essere un giovane ragazzo o ragazza odierni con la passione del Retrogaming.

La domanda è la seguente: se doveste confontare i videogame degli ultimi anni con quelli che spopolarono ai bei tempi che furono, quali pensate che siano meglio a livello di emozioni suscitate? Quelli di adesso suscitano le stesse reazioni oppure no? Vale anche la rabbia come stato d’animo, sia chiaro!

Si dia il via al sondaggio e, in aggiunta, vi ricordiamo che la domandona sarà disponibile fino a domenica 19 alle 23:59

A lunedì con “Games ‘n’ Answers“, ovvero un riassunto di ciò che avete votato!

GnQ Old Games Text 1[hr]

minibanner-sondaggiov3

Quali videogame vi hanno suscitato più emozioni?

  • Quelli passati, ma senza escludere qualcuno di quelli odierni... (41%, 26 Votes)
  • Sia i titoli "Old" che quelli di adesso! (33%, 21 Votes)
  • Sicuramente i titoli Rétro! (8%, 5 Votes)
  • Quelli per le console odierne, ma ne aggiungo qualcuno dei bei tempi... (8%, 5 Votes)
  • Sono decisamente più emozionanti quelli odierni! (5%, 3 Votes)
  • Mai giocati i titoli Rétro, non posso rispondere! (5%, 3 Votes)

Totale Voti: 63

Loading ... Loading ...

[hr]

Appassionato e divoratore sfegatato di videogame, scemo a tempo pieno, cacciatore di Cosplayer, cuoco mercenario e cercatore di risposte a domande esistenziali come: "A cosa servono gli slot uniti delle armi di Final Fantasy VII?", "Cosa diavolo sono le Junction?", "Freija che animale è?" e "Quina quant'è brutta?". Comunque non ho ancora capito quanto sia brutta Quina e se Freija sia un topo o uno shitzu.

Lost Password