Gioco dell’anno Xbox One – GameSoul Awards

Gioco dell’anno Xbox One – GameSoul Awards

giocoAxboxone

E dopo PS4, è il turno della sua diretta concorrente, Xbox One, la quale ha indubbiamente offerto più esclusive, complici anche le defezioni e i rinvii che han colpito la fazione nemica.

Lista decisamente variegata quella della console di Microsoft, con un Forza Motorsport 5, praticamente imprescindibile e da sempre portabandiera delle piattaforme Made in Chi…Redmond, un FIFA 14 che si è mostrato in simbiosi con la console stessa sin dalle prime battute (tant’è che i primi ad aver prenotato la console se lo sono ritrovato in omaggio!), e altri tre titoli più peculiari, che tra vecchio e nuovo hanno caratterizzato gli ancora poveri scaffali della next-gen tutta: il gradito e attesissimo ritorno sulle scene di Killer Instinct con un modello di business del tutto inedito per la serie (ma, visti i recenti risvolti, non per il genere) e un Dead Rising 3 che ha riportato lo scriteriato massacro di non morti targato Capcom esclusivamente su lidi occidentali (dopo l’esperimento multipiattaforma del precedente capitolo).

Infine, Ryse: Son of Rome, una IP fresca e dal mostruoso impatto grafico (il lavoro di Crytek in cabina di regia si nota eccome), ma da una certa ripetitività di fondo e un gameplay goffo e pesante, che lascia però presagire l’inizio di quello che, secondo i piani di Microsoft, dovrebbe, vorrebbe e potrebbe essere la perfetta nemesi per la killer app di Sony, God of War. Titoli anch’essi che han diviso l’intera critica e le fasce di pubblico più disparate, ma che a nostro parere, complice anche la scarsità di titoli da cui attingere, ben rappresentano la neonata console.

In attesa dei numerosi titoli previsti per il 2014…buon voto!

[hr]

fifa

[hr]

forza

[hr]

deadR

[hr]

killer

[hr]

ryse

[hr]

The-winner-is

Gioco dell'anno Xbox One

  • Ryse: Son of Rome (34%, 1.018 Votes)
  • Forza Motorsport 5 (24%, 706 Votes)
  • Dead Rising 3 (19%, 561 Votes)
  • FIFA 14 (18%, 532 Votes)
  • Killer Instinct (5%, 138 Votes)

Totale Voti: 2.955

Loading ... Loading ...

Traduttore e blogger freelance, adora (s)parlare di videogiochi e musica spaccatimpani tutto il dì. Quando può suona, gioca e legge, di tutto, anche le etichette degli shampoo. Terrore dei recensori e abbassatore di voti seriale, ha brillantemente sostituito le fatture ai suoi amati boss di Dark Souls, respingendo con caparbia ossessione e gioco di scudi qualsiasi backstab della vita sociale.

Lost Password