Dead Rising 3 – Guida Obiettivi II

Dead Rising 3 – Guida Obiettivi II

Tra cadaveri ambulanti, carne smembrata ovunque e sangue rappreso sui muri di ogni casa, ci siamo fatti largo sopravvivendo ai morti viventi. Ma il nostro compito non è ancora finito, altri pericolosi impegni ci aspettano in questo mondo perduto nelle tenebre e nella morte, e tante sono le cose da fare e portare a termine. Siete pronti quindi a tornare a frullare zombie con la seconda puntata della guida a Dead Rising 3?

Banner-Guida-2

Nella prima parte della nostra avventura zombesca nel terzo (sesto?) capitolo della serie Dead Rising, abbiamo portato a casa gli obiettivi relativi alla Storia principale, quelli relativi alle uccisioni di morti viventi e non, ed abbiamo cominciato a “spuntare” la classica sezione di miscellanea. Oggi, completeremo quanto ci rimane, occupandoci dei collezionabili, della progressione del nostro personaggio, dei sopravvissuti e degli obiettivi rimanenti della sezione di miscellanea. Vi ricordiamo che, a volte, l’app companion di Dead Rising 3 potrebbe fornirvi un utile supporto al gioco, quindi non dimenticate di tenere sempre carico il vostro fido tablet, e di usarlo alla bisogna.

DR3-1

 

Obiettivi Collezionabili

Sono gli obiettivi legati alla raccolta di determinati oggetti sparsi per i livelli di gioco, ed eventualmente anche a quelli in cui è necessario ripetere per un numero determinato di volte una particolare azione. Alcuni di questi, potrebbero richiedere condizioni o abilità particolari, quindi fate sempre riferimento ad eventuali maggiori informazioni contenute nelle descrizioni dei vari obiettivi.

Pianificatore 15
Raccogli 5 schemi.
Fate riferimento all’obiettivo Mastro costruttore.

[hr]

Specializzato 20
Raccogli 25 schemi.
Fate riferimento all’obiettivo Mastro costruttore.

[hr]

Tecnico 25
Raccogli 50 schemi.
Fate riferimento all’obiettivo Mastro costruttore.

[hr]

Mastro costruttore 30
Raccogli 100 schemi.
Per ottenere questo obiettivo, come indicato dalla descrizione, dovrete raccogliere almeno 100 schemi in giro per il gioco. Non sono molto difficili da recuperare, hanno un alone azzurro e sono facilmente visibili. Il gioco inoltre vi notifica quando siete vicino ad uno di essi, quindi saprete quando fare attenzione a cosa cercare in giro. Per le locazioni dei vari schemi, fate riferimento alle prossime puntate della guida.

[hr]

Collezionista 5
Raccogli 250 armi diverse.
Quasi qualunque cosa che può essere raccolta può essere usata come un’arma, di conseguenza raccogliete tutto quello che potete in giro per i livelli, e quando avrete raccolto 250 improbabili oggetti da offesa, otterrete anche il presente obiettivo.

[hr]

Seguace dei T.I.O.D. 5
Raccogli 50 armi combo.
Fate riferimento all’obiettivo Maestro del nastro isolante.

[hr]

Maestro del nastro isolante 20
Crea tutte le armi combo.
Come giusta conseguenza all’obiettivo Mastro costruttore, adesso dovrete costruire le relative armi combo di tutti gli schemi esistenti nel gioco. Se avete raccolto già tutti i 100 schemi necessari all’obiettivo precedentemente citato, non vi resta che recuperare gli ultimi rimasti (circa 3), e poi recarvi in un rifugio sicuro con annesso armadietto delle armi, in modo da poter creare tutti i progetti che ancora vi mancano all’appello. Di solito, quando si trova uno schema in giro, a poca distanza si trovano anche i materiali da usare per creare la relativa arma combo, ma nel caso la cosa vi fosse sfuggita, l’armadietto è una soluzione sicuramente preferibile al vagare senza meta definita tra orde di zombie. Una volta create tutte le armi, sbloccherete l’obiettivo.

[hr]

Personalizzatore 5
Crea 5 veicoli combo.
Fate riferimento all’obiettivo Maestro meccanico.

[hr]

Maestro meccanico 10
Crea tutti i veicoli combo.
Similmente alle armi combo, i veicoli combo sono mezzi creati dal vostro personaggio. Ce ne sono in tutto 11, a cui avrete accesso nel corso della trama o che “troverete” per caso pronti da creare in giro per il mondo in concomitanza di qualche progetto. Una volta creato un veicolo, non limitatevi a farlo e lasciarlo lì, guidatelo almeno per un po’, in modo da portarvi avanti per l’obiettivo Motivato.

[hr]

Modaiolo 5
Raccogli 100 capi d’abbigliamento diversi.
Come in altri titoli della saga, in giro per i luoghi che visiterete, troverete anche capi di abbigliamento lasciati soli soletti in angolo ad aspettare che qualcuno li porti nel proprio armadio. Raccogliete qualunque cosa troviate in giro (segnalata tra l’altro dall’apposita iconcina), cappelli, magliette, scarpe etc., e quando ne avrete raccolti 100 tutti diversi, otterrete anche l’obiettivo.

[hr]

Prestigioso 10
Completa 10 Prove PP.
Fate riferimento all’obiettivo Segugio del prestigio.

[hr]

Quasi famoso 25
Completa 25 Prove PP.
Fate riferimento all’obiettivo Segugio del prestigio.

[hr]

Segugio del prestigio 50
Completa tutte le Prove PP.
Le Prove PP sono quelle particolari sfide che si possono consultare in uno dei tab del menù di pausa. Sono di vario genere e legate a diverse azioni, ed alcuni hanno dei prerequisiti legati all’avanzamento nella trama principale del gioco. Chiaramente, come suggerisce la descrizione, per ottenere l’obiettivo corrente le dovrete portare tutte a termine. Per ulteriori informazioni al riguardo, consultate le prossime puntate della guida.

[hr]

DR3-2

 

Obiettivi Progressione PG

Sono gli obiettivi legati appunto alla progressione del personaggio protagonista del gioco, ed indica ovviamente la presenza di una componente gidierristica nel titolo. Si parlerà quindi di punti esperienza e passaggi di livello, come anche di caratteristiche, attributi ed abilità, da migliorare man mano che si prosegue e si “cresce” durante l’avventura.

Un po’ d’ambizione 5
Acquista un Attributo.
Fate riferimento all’obiettivo Specialista.

[hr]

Scalatore 10
Acquista 10 attributi.
Fate riferimento all’obiettivo Specialista.

[hr]

Specialista 50
Potenzia al massimo un singolo attributo.
Salendo di livello, guadagnerete anche dei punti da spendere negli attributi del personaggio per migliorarne le varie abilità. Il problema principale però, è che per fare questo, dovrete prima raggiungere il livello 50 con il vostro personaggio, perché solo a quel punto vi sarà possibile accedere all’ultima miglioria dei singoli attributi. Non vi resta quindi che far crescere il vostro pg, farlo salire di livello (50) e poi acquistare tutti gli upgrade di un singolo attributo.

[hr]

Apprendista 5
Raggiungi il livello 5.
Fate riferimento all’obiettivo Al massimo!.

[hr]

Esperto 15
Raggiungi il livello 25.
Fate riferimento all’obiettivo Al massimo!.

[hr]

Al massimo! 50
Raggiungi il livello 50.
Come è facilmente intuibile, qui il vostro compito sarà quello di salire di livello con il vostro personaggio fino a raggiungere il livello 50. La vostra fonte principale di punti esperienza saranno quindi le uccisioni dei morti viventi intorno a voi, che aumenteranno considerevolmente se fatte con particolari armi combo, o su specifici tipi di zombi (come per esempio poliziotti o pompieri, i quali vi danno una quantità di punti decisamente maggiore rispetto ad un comunissimo zombie “scaune” [leggasi “qualsiasi”]). Ricordate poi che raggiungere il cinquantesimo livello, vi consentirà di accedere anche alle migliorie finali degli attributi del personaggio, di cui già vi abbiamo accennato per l’obiettivo Specialista. Tenete presente comunque, che difficilmente riuscirete a raggiungere questo risultato in un’unica run, quindi una volta terminato il gioco proseguite con una nuova partita + fino a che non avrete esaurito il vostro compito (del resto avrete bisogno anche di fare un giretto nella modalità Incubo, quindi approfittatene).

[hr]

DR3-3

 

Obiettivi Miscellanea (Parte 2)

Sono gli obiettivi non legati ad una particolare categoria, che di solito hanno bisogno solo di un’azione da fare una tantum per essere sbloccati. Fate riferimento alle relative descrizioni per sapere se ci sono eventuali condizioni particolari, o momenti migliori da sfruttare per ottenerli prima possibile.

Eroe locale 5
Salva sopravvissuto bloccato.
Fate riferimento all’obiettivo Uomo del popolo.

[hr]

Uomo del popolo 10
Salva 15 sopravvissuti bloccati.
Durante le vostre allegre escursioni in Los Perdidos, potreste incontrare altri “visitatori” alle prese con un folto gruppo poco amichevole di zombie che non aspettano altro di averli per pranzo. Questi sopravvissuti, saranno indicati da una particolare icona, che vi farà capire immediatamente che dovrete far piazza pulita dei morti viventi nelle immediate vicinanze dell’individuo, in modo da salvarlo e permettergli la fuga. Appena avrete salvato il primo di questi sopravvissuti, l’obiettivo Eroe locale sarà vostro, salvatene 15 in tutto, ed otterrete anche quello corrente.

[hr]

Cercasi aiuto 10
Aggiungi 5 sopravvissuti alla bacheca dei sopravvissuti.
Durante alcune missioni secondarie, potreste avere a che fare con alcuni sopravvissuti che in seguito si uniranno a voi come vostri “seguaci”. Portandoli in salvo nel vostro rifugio sicuro, questi saranno aggiunti al pannello dei sopravvissuti. Una volta raggiunto il numero di 5 sopravvissuti aggiunti al tabellone, vedrete arrivare anche l’obiettivo (non è obbligatorio recuperare tutti e 5 i sopravvissuti in un’unica run).

[hr]

Gangster 5
Guida un’intera banda di 5 sopravvissuti.
Una volta “raccattati” almeno 5 sopravvissuti nelle missioni secondarie, e dopo averli aggiunti al tabellone, potrete creare la vostra personale banda ed andarvene in giro protetto dai vostri scagnozzi. Per fare ciò però, avrete bisogno però di un altro piccolo prerequisito, ovvero aver sbloccato precedentemente i primi tre step degli attributi Meccanico e Genio, che aumenteranno il numero di seguaci che potrete controllare nella vostra banda. Una volta messa in piedi la vostra cricca, arriverà anche l’obiettivo.

[hr]

Sopravvissuto DOC 5
Vinci 25 medaglie di Bronzo in Addestramento.
Fate riferimento all’obiettivo Maestro di sopravvivenza.

[hr]

Specialista di sopravvivenza 10
Vinci 25 medaglie di Argento in Addestramento.
Fate riferimento all’obiettivo Maestro di sopravvivenza.

[hr]

Maestro di sopravvivenza 20
Vinci 25 medaglie d’Oro in Addestramento.
In giro per la mappa, alla stregua dei vari collezionabili, troverete anche delle piccole zone luminose con un’icona a forma di stella. In quel punto potrete far partire una specie di prova a tempo, in cui dovrete uccidere più zombie possibile nel tempo a vostra disposizione, rispettando alcune piccole richieste specifiche, come per esempio utilizzare armi combo, solo a mani nude o utilizzando un particolare veicolo o tipo di arma. Riuscire a conquistare una medaglia d’oro, porterà anche una buona dose di punti esperienza acquisiti, che di certo vi saranno sicuramente graditi. Ricordate (al contrario di come ho fatto io), che per portare a termine queste sfide, non dovrete per forza rimanere nella zona dove troverete l’icona di partenza, ma potrete spostarvi liberamente per la mappa (limitatamente al tempo a vostra disposizione ovviamente). Ottimizzate quindi le vostre uccisioni; così quando avrete ottenuto un totale di 25 medaglie d’oro, otterrete anche il relativo obiettivo (come del resto anche Sopravvissuto DOC e Specialista di sopravvivenza che sono rispettivamente per le 25 medaglie di bronzo e per le 25 d’argento).

[hr]

DR3-4

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2013 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia
Game content and materials copyright ©2013 by Capcom. All rights reserved.

 

Fin da piccolo ho sempre amato le storie, che fossero raccontate da un libro, un fumetto, un cartone, un film, o soprattutto da un videogioco. Alcune le ho solo viste, altre le ho sentite così mie da avere l'impressione di averle vissute, ed altre ancora le ho addirittura scritte. Forse sono un pazzo o un sognatore, o tutte e due le cose. Ma continuerò a sognare ed a vivere avventure, per poter dire un giorno "fammi rubare Capitano, un'avventura dove io son l'eroe che combatte accanto a te".

Lost Password