Gioco dell’anno PSN – GameSoul Awards

Gioco dell’anno PSN – GameSoul Awards

logoAwBlack

Non che ce ne fosse bisogno, ma l’anno ormai concluso ha ulteriormente confermato il trend che ha visto aumentare la quantità, e soprattutto, la qualità di titoli da budget decisamente striminziti rispetto a quelli dei tripla-A da scaffale, ma dal coraggio ed ambizione degni dei più immensi colossi. Produzioni “ridotte” solo nel prezzo e, di tanto in tanto, nella mera longevità, ma non per questo minori o meno valide. Sempre più sviluppatori si affidano a questo modello di business ormai consolidato, mentre giovani e promettenti team approfittano di strutture come PSN e Xbox Live per ampliare la propria utenza, spesso già consolidata nel più aperto e accogliente ambiente PC, e alcune delle nostre scelte rispecchiano proprio tali figure: il lugubre Lone Survivor (riapparso in versione Director’s Cut), il brutale Hotline Miami e il brillante Guacamelee!, vecchie conoscenze che hanno tratto il meglio dall’approdo su PS3 e soprattutto su PSVita.

Le altre due produzioni invece provengono da veri e propri veterani, i Japan Studios con il loro poetico Rain, e The Cave, avventura vecchio stampo lungamente attesa, partorita da Ron Gilbert in collaborazione con i Double Fine di Tim Schafer, una piacevole accoppiata che ha portato indietro nel tempo, agli albori del gaming, ben più di un giocatore.

[hr]

loneS

[hr]

rain

[hr]

guacamele

[hr]

hotL

[hr]

theCave

[hr]

The-winner-is

Gioco dell'anno PSN

  • Rain (34%, 153 Votes)
  • Guacamelee! (23%, 106 Votes)
  • The Cave (22%, 98 Votes)
  • Hotline Miami (15%, 67 Votes)
  • Lone Survivor - The Director's Cut (6%, 28 Votes)

Totale Voti: 452

Loading ... Loading ...
Traduttore e blogger freelance, adora (s)parlare di videogiochi e musica spaccatimpani tutto il dì. Quando può suona, gioca e legge, di tutto, anche le etichette degli shampoo. Terrore dei recensori e abbassatore di voti seriale, ha brillantemente sostituito le fatture ai suoi amati boss di Dark Souls, respingendo con caparbia ossessione e gioco di scudi qualsiasi backstab della vita sociale.

Lost Password