Dark Souls II vs Deep Down – Sono davvero così simili?

Dark Souls II vs Deep Down – Sono davvero così simili?

DeepDown_Dark_Souls2-670x376

Non si può parlare della recente IP di Capcom, Deep Down, senza citare in un modo o nell’altro la saga Dark Souls: il gameplay è simile, l’ambientazione è la stessa e alcuni mob sembrano addirittura “copiati”.

Ecco perché oggi vi  presentiamo una gallery interamente dedicata alla comparazione degli screenshot tra i due titoli, di modo tale che possiate farvi un idea dei punti in comune (ma anche delle divergenze) nella direzione artistica dei progetti.

Come potete notare la somiglianza tra le immagini è straordinaria, anche i soggetti degli screenshot d’anteprima sembrano voler puntare sulle stesse narrative. La prima notevole differenza, tuttavia, risiede nel comparto grafico: laddove Dark Souls si trova a lavorare con un hardware datato, Deep Down punta sul fotorealismo consentito dalla nuova generazione di console. Ma più non è sempre sinonimo di meglio, emerge infatti un enorme divario a livello di direzione artistica che vede il titolo di From Software vibrare di colori e dettagli, mentre il contendente si attesta su uno stile generico e realistico.

Entrambi i software sono previsti per il 2014 e, nonostante i titoli siano già stati provati dalla stampa specializzata, è ancora troppo presto per fare delle considerazioni qualitative. Per il momento godetevi la gallery e valutate lo stile che vi si addice di più.

[hr]

Fonte

 

 

Quando i suoi pollici non interagiscono con periferiche esterne, sono saldamente aggrappati alle sue tavole (a rotelle e senza), hanno scritto una tesi sulla game culture e fanno i super eroi in ambulanza. Oltre ai pollici, è molto fiero del suo naso.

Lost Password