Lecce Cosplay & Comics sta per invadere la città salentina

Lecce Cosplay & Comics sta per invadere la città salentina

Lecce-CC

Lecce Cosplay & Comics 2014 è finalmente alle porte, il prossimo 18 Gennaio infatti, le Officine Cantelmo ospiteranno questo atteso evento salentino che è giunto alla sua quarta edizione.

L’evento Lecce Cosplay & Comics si tiene a Lecce dal 2010. Nato dall’iniziativa di pochi appassionati del genere Cosplay, dietro l’impulso della cosplayer romana Vanessa Campagnolo aka Manvel Cosplay (http://manvelcosplay.wordpress.com) attualmente residente a Gallipoli. Nel corso degli anni ha cosplay-x-giornaleaumentato sempre di più la sua portata, il suo pubblico e la rete delle sue collaborazioni fino a giungere nel 2014 a divenire uno dei più importanti happening nell’area comics & games del Salento.
La quarta edizione della manifestazione ottiene il Patrocinio del Comune di Lecce, e si terrà sabato 18 gennaio 2014 dalle ore 10.00 alle ore 19.00 (orari di apertura al pubblico) nella prestigiosa location delle Officine Cantelmo.
In collaborazione con l’associazione Sound Lab (Cutrofiano), e Alessandra Casalini (Gallipoli), quest’anno l’evento sarà arricchito da un’area fieristica dedicata al mondo dei comics e games e dall’organizzazione di vari workshop tenuti da professionisti del settore. Ci saranno workshop dedicati al mondo del fumetto, colorazione digitale, inchiostrazione, il tutto grazie alla collaborazione con le scuole del fumetto “Grafite Scuola Grafica del Fumetto”, e “Lupiae Comix” (Bari, Taranto, Lecce) e la Comic Artist Colorist Ketty Formaggio (Rovigo).
Di particolare interesse saranno i workshop di Giapponese, dove si potrà avere un impatto base con la lingua, la cultura e le curiosità del sol levante, nonché quello dedicato all’universo Star Wars in collaborazione con il gruppo Imperial Outpost, dove verranno insegnati ed illustrati gli stili di combattimento con la famosa arma Jedi: la spada laser.
La manifestazione sarà ricca di eventi, piccole proiezioni, interventi ed intrattenimento. Tra quest’ultimi citiamo il raduno fans di Parliamo di Videogiochi, famosissimi youtubers pugliesi che hanno ottenuto, con le Maurizio_Merluzzo 2loro recensioni, una vasta popolarità su tutto il territorio nazionale.
Momento clou della giornata sarà ovviamente il Contest Cosplay che vedrà l’importante partecipazione di un ospite d’eccezione: Maurizio Merluzzo (NdDemon: che noi di GameSoul abbiamo già avuto il piacere di conoscere), popolare doppiatore di Anime e Videogame (e non solo), voce ufficiale del canale Disney Channel XD, passato agli onori della ribalta grazie al seguitissimo canale Youtube dove conduce il programma “Cotto e Frullato”.
All’interno degli spazi che la location dispone, sarà allestita un’area games, dove si alterneranno durante il corso della giornata, tornei di giochi di carte collezionabili quali Yu-Gi Oh!, Magic The Gathering, World of Warcraft, giochi di ruolo cartacei, giochi da tavolo, Warhammer 40k e tanto altro a cura di UISP Puglia e l’associazione “Tana del Folletto” di Manduria.
Tutto ciò fa di Lecce Cosplay & Comics, l’evento più atteso in Puglia del nuovo anno.

Per ulteriori informazioni, o per conoscere il programma completo dell’evento, fate riferimento ai seguenti link:
Programma: http://leccecosplay.altervista.org/blog/?page_id=117
Web: http://leccecosplay.altervista.org
Facebook: https://www.facebook.com/leccecosplay

manifesto-finale-lecce-cosplay-2014(1)

Fin da piccolo ho sempre amato le storie, che fossero raccontate da un libro, un fumetto, un cartone, un film, o soprattutto da un videogioco. Alcune le ho solo viste, altre le ho sentite così mie da avere l'impressione di averle vissute, ed altre ancora le ho addirittura scritte. Forse sono un pazzo o un sognatore, o tutte e due le cose. Ma continuerò a sognare ed a vivere avventure, per poter dire un giorno "fammi rubare Capitano, un'avventura dove io son l'eroe che combatte accanto a te".

Lost Password