Carmack sta lavorando a dei titoli first party per Oculus RIft

Carmack sta lavorando a dei titoli first party per Oculus RIft

John Carmack

John Carmack, da qualche tempo in forze presso Oculus VR in qualità di chief technology officer, sta lavorando ad alcuni titoli first party per Oculus Rift.

Il creatore di Doom ha sempre amato lavorare su tecnologie all’avanguardia – è sempre stata la sua prerogativa -, ma non ha mai disdegnato il game design votato alla dimostrazione delle potenzialità delle stesse.

Ecco le parole di Brendan Iribe, CEO della compagnia che ha dato i natali al futuristico visore:

“Ha sempre lavorato su tantissime tecnologie interessanti, ma il suo cuore, la sua anima e la sua storia sono legati allo sviluppo di videogame.

‘Mostrare la capacità di un hardware’ è se sempre stata la sua filosofia e continua a esserlo. Per questo John sta lavorando a dei titoli first party per Oculus Rift”.

Carmack ha più volte professato la rivoluzione che è nelle mani del visore attualmente compatibile solo con i PC. E chissà se quest’ultima partirà proprio da un suo personale videogame.

Oculus Rift è aperto anche al supporto di software house esterne, ed è anche per questo motivo che recentemente l’ex Vice Presidente di Electronic Arts è stato assunto dall’azienda californiana.

[hr]

Fonte

Cresciuto a pane e Super Mario Bros. 3, scopre molto velocemente che i videogiochi faranno parte del suo futuro. Coltiva una passione innata anche per la tecnologia, il cinema e le auto. Dice di aver conosciuto Batman.

Lost Password