Sony svela un dispositivo di realtà virtuale al CES

Sony svela un dispositivo di realtà virtuale al CES

Sony HMZ t1

Sony ha rivelato l’ultima versione del visore di realtà virtuale HMZ al CES 2014 di Las Vegas. Offre uno schermo virtuale di 700 pollici, supporta il 3D e monitora i movimenti del capo.

Denominato HMZ-T3Q, il nuovo gioiello di casa Sony permette di girare la testa per concentrarsi su specifiche aree dello schermo. Il presidente di Sony Electronic Michael Fasulo ha dichiarato ai microfoni del CES: “Con il display frontale è come avere un cinema in testa”, prima di rivelare che il dispositivo sarà completamente portatile.

Insomma il 2014 potrebbe essere l’anno di svolta per la realtà virtuale, considerando che il progetto Oculus Rift si avvicina al mercato e Valve ha promesso grandi novità hardware per questo mese. Il problema attualmente rimane di carattere economico, in quanto l’accesso alle nuove tecnologie resta un lusso per pochi: la precedente versione del HMZ di Sony costava 999$ e non si hanno ancora informazioni relative al prezzo del nuovo modello.

[hr]

Fonte

Quando i suoi pollici non interagiscono con periferiche esterne, sono saldamente aggrappati alle sue tavole (a rotelle e senza), hanno scritto una tesi sulla game culture e fanno i super eroi in ambulanza. Oltre ai pollici, è molto fiero del suo naso.

Lost Password