Il castello di Dr. Wily sarà uno stage nel prossimo Super Smash Bros.

Il castello di Dr. Wily sarà uno stage nel prossimo Super Smash Bros.

640px-SSB_WiiU_-_Wily_Castle

I nostalgici del NES, piuttosto che i videogiocatori attenti al recupero della dimensione storica come il sottoscritto, si ricorderanno della fortezza del Dr. Wily, che giungeva ad accogliere Rockman alias MegaMan nella sua seconda iterazione su console casalinga in un momento particolarmente concitato di gioco. Seconda a niente per imponenza, la fortezza offriva un grande scorcio di architettura evocativa (non se ne apprezzavano davvero gli ambienti, con il filtro grafico a 8-bit) e contribuiva ad accelerare l’eroica scorribanda del robottino di casa Capcom.

Oggi, o per meglio dire: in un futuro prossimo non ben precisato del 2014, possiamo riassaporare il dettaglio della fortezza grazie al riutilizzo come sfondo semi-interattivo che verrà fornito dal suo impiego nel nuovo Super Smash Bros. per Wii U, e presumibilmente anche nella versione per 3Ds, per quanto una conferma che riguardi la piccola portatile Nintendo debba ancora arrivare.

Che dire quindi, i dettagli si accumulano, le informazioni anche, ma il momento di mettere mano sulla simulazione di scazzottate tra indemoniate icone Nintendo per Wii U e 3Ds sembra non dover arrivare mai. Che il 2014 ci possa salvare.

[hr]

[hr]

Fonte

Chi, come me, è nato intorno alla metà degli anni '80, può considerarsi a buon diritto figlio elettivo della generazione del videogioco. Perso irrimediabilmente tra sogno e nostalgia, mi aggrappo ostinato a un qualsiasi strumento di iniezione ludica -endorfina purissima a circuito chiuso- come una creatura che morde per il suo latte. Apprezzo e ammiro ogni proposta di intrattenimento intelligente, ma sono irrimediabilmente stregato dal genio di Nintendo.

Lost Password