Xbox 360 e PS3 hanno ancora potenziale inespresso, parola di Carmack

Xbox 360 e PS3 hanno ancora potenziale inespresso, parola di Carmack

John Carmack

John Carmack, creatore di Doom fresco di assunzione come CTO di Oculus Rift, si è espresso sulle potenzialità di PlayStation 3 e Xbox 360 e su quanto potessero ancora rendere le due piattaforme ormai considerate come old-gen.

La “veloce” transizione alla next-gen ha lasciato del potenziale inespresso per le due console:

“C’è molto altro nelle potenzialità della scorsa generazione di console. La 360 e la PS3, in termini di quello che gli sviluppatori potevano fare, sono state ‘tappate’, ma ora tutto il mondo passerà alla next-gen o ai PC di fascia alta e tutto il resto.

Una parte di me è ancora agitata per la cosa: mentre sei nel momento in cui stai capendo fino in fondo la precedente generazione, ti ritrovi a metterla da parte per stare dietro all’enorme ondata di tecnologia che è sempre in movimento”.

E se lo dice il programmatore che insieme a id Software ha tirato fuori quel prodigio tecnologico di Rage nel 2011, fidatevi, c’è proprio da credergli.

[hr]

Fonte

Cresciuto a pane e Super Mario Bros. 3, scopre molto velocemente che i videogiochi faranno parte del suo futuro. Coltiva una passione innata anche per la tecnologia, il cinema e le auto. Dice di aver conosciuto Batman.

Lost Password