Tomb Raider: Definitive Edition è realtà

Tomb Raider: Definitive Edition è realtà

tumblr_mxgig8mcUB1qkq7tbo2_r1_1280

Lo sapevano anche i muri, dopo la timida conferma di Square-Enix risalente a qualche settimana fa, ma ora è ufficiale: Crystal Dynamics ha in serbo una riedizione in altissima definizione (si spera, in quanto l’originale, uscito neanche troppi mesi fa, era più che piacevole graficamente, NdK) di quella perla di Tomb Raider, reboot di una serie storica ed amatissima sin dalla prima PlayStation. A detta del team, non ci troveremo però al cospetto di una semplice versione “potenziata”, bensì di un qualcosa di rifinito nei minimi dettagli, arricchito da tutti i contenuti usciti finora e che risulterà essere la vera e propria “versione definitiva”, disponibile unicamente per PS4 e Xbox One, le neonate console di Sony e Microsoft.

Ecco la lista delle novità incluse, unitamente alla conferma dei 1080p nativi, di una protagonista rinnovata dal punto di vista tecnico e di quello estetico, e della tecnologia TressFX, precedentemente fruibile unicamente dagli utenti PC, la quale garantirà a Lara una chioma rinvigorita e splendente anche su home-console (…NdK):

  • Il gioco interamente ripensato per le nuove piattaforme
  • DLC La Tomba dell’avventuriero
  • 8 mappe per il multiplayer
  • 6 armi per il multiplayer
  • 4 personaggi per il multiplayer
  • 6 costumi per Lara
  • Il fumetto digitale “Tomb Raider: The Beginnin” (Dark Horse)
  • L’artbook digitale targato Brady Games “Tomb Raider: The Art of Survival”
  • La serie di documentari “The Final Hours of Tomb Raider”

Per quanto riguarda le features, è confermato, su One, l’utilizzo di Kinect per navigare tra i menu e cambiare equipaggiamento, oltre alla possibilità di esaminare le reliquie scovate tramite specifici gesti. La versione PS4 offrirà, oltre al remote play su PSVita, mere features legate al led del controller, il quale passerà dal rosso all’arancione quando la nostra eroina impugnerà una torcia, mentre durante le sparatorie inizierà ad illuminarsi a intermittenza.

Nel caso in cui non abbiate avuto modo di provare l’originale, sarà certamente una ghiottissima occasione per recuperare una splendida perla di un passato forse fin troppo recente…ma stay tuned per sapere se le migliorie giustificheranno o meno un secondo acquisto. L’uscita? 31 Gennaio 2014!

[hr]

Fonte

Traduttore e blogger freelance, adora (s)parlare di videogiochi e musica spaccatimpani tutto il dì. Quando può suona, gioca e legge, di tutto, anche le etichette degli shampoo. Terrore dei recensori e abbassatore di voti seriale, ha brillantemente sostituito le fatture ai suoi amati boss di Dark Souls, respingendo con caparbia ossessione e gioco di scudi qualsiasi backstab della vita sociale.

Lost Password