LEGO Marvel Super Heroes – Guida Obiettivi e Trofei I

LEGO Marvel Super Heroes – Guida Obiettivi e Trofei I

My spider sense is tingling! E mi dicono che tra di voi c’è qualcuno che ha bisogno di un piccolo aiuto per sbloccare obiettivi e trofei sul nostro nuovo gioco LEGO Marvel Super Heroes. Non temete allora, perché il vostro arrampicamuri preferito è qui per darvi una ragnatel… Ehm… una mano! Lanciamoci quindi a capofitto in questa prima parte della guida!

Firmato
Il vostro amichevole Spiderman di quartiere.

Banner-Guida-1

Come forse tutti sapete, i titoli appartenenti alla saga videoludica LEGO, non sono tendenzialmente molto complessi da completare, ma richiedono sicuramente un bel po’ di tempo per raggiungere il 100%. La prima cosa che vi consigliamo di fare quindi, è portare a termine la modalità Storia senza troppi pensieri, gustandovi la trama in tranquillità e senza pensare a quale obiettivo/trofeo state perdendo per strada. Nessun trofeo/obiettivo presente nel gioco è “missabile”, quindi state sereni, e per alcuni siete praticamente obbligati a fare almeno una seconda run di tutti i livelli in modalità Gioco Libero. Per il resto, fate riferimento alle descrizioni, e non dovreste avere nessun problema. Enjoy.

LMSH6

 

Obiettivi e Trofei Storia

Sono gli obiettivi o i trofei legati chiaramente alla main quest del gioco, che come vi abbiamo detto in sede di recensione, si protrae per quindici livelli. Al termine di ogni livello, sbloccherete il relativo premio, che di conseguenza non può essere “perso” o “dimenticato” per strada. Chiaramente, per questi obiettivi/trofei, la descrizione è praticamente superflua, ma ve li elenchiamo qui di seguito per aiutarvi a tenere traccia di tutto.

Sand Central Station 20 / Bronzo
Completa il primo livello: Sand Central Station
Come da descrizione, completate il primo livello del gioco (Sand Central Station), per sbloccare questo obiettivo/trofeo.

[hr]

Tutti a Times Square 20 / Bronzo
Completa il secondo livello: Tutti a Times Square
Come da descrizione, completate il secondo livello del gioco (Tutti a Times Square), per sbloccare questo obiettivo/trofeo.

[hr]

Laboratorio di esplorazione 20 / Bronzo
Completa il terzo livello: Laboratorio di esplorazione
Come da descrizione, completate il terzo livello del gioco (Laboratorio di esplorazione), per sbloccare questo obiettivo/trofeo.

[hr]

Fuga dal Raft 20 / Bronzo
Completa il quarto livello: Fuga dal Raft
Come da descrizione, completate il quarto livello del gioco (Fuga dal Raft), per sbloccare questo obiettivo/trofeo.

[hr]

Usi e costumi 20 / Bronzo
Completa il quinto livello: Usi e costumi
Come da descrizione, completate il quinto livello del gioco (Usi e costumi), per sbloccare questo obiettivo/trofeo.

[hr]

Teschio Rosso e Hydra 20 / Bronzo
Completa il sesto livello: Teschio Rosso e Hydra
Come da descrizione, completate il sesto livello del gioco (Teschio Rosso e Hydra), per sbloccare questo obiettivo/trofeo.

[hr]

Avventura al Bifrost 20 / Bronzo
Completa il settimo livello: Avventura al Bifrost
Come da descrizione, completate il settimo livello del gioco (Avventura al Bifrost), per sbloccare questo obiettivo/trofeo.

[hr]

Fenomenologia di un crimine 20 / Bronzo
Completa il ottavo livello: Fenomenologia di un crimine
Come da descrizione, completate il ottavo livello del gioco (Fenomenologia di un crimine), per sbloccare questo obiettivo/trofeo.

[hr]

Il castello di Destino 20 / Bronzo
Completa il nono livello: Castello di Destino
Come da descrizione, completate il nono livello del gioco (Castello di Destino), per sbloccare questo obiettivo/trofeo.

[hr]

Sprofondamento 20 / Bronzo
Completa il decimo livello: Quella sensazione di sprofondamento
Come da descrizione, completate il decimo livello del gioco (Quella sensazione di sprofondamento), per sbloccare questo obiettivo/trofeo.

[hr]

Prendersi qualche Libertà 20 / Bronzo
Completa il undicesimo livello: Prendersi qualche Libertà
Come da descrizione, completate il undicesimo livello del gioco (Prendersi qualche Libertà), per sbloccare questo obiettivo/trofeo.

[hr]

Un’estatica ascesa 20 / Bronzo
Completa il dodicesimo livello: Un’estatica ascesa
Come da descrizione, completate il dodicesimo livello del gioco (Un’estatica ascesa), per sbloccare questo obiettivo/trofeo.

[hr]

Personalità magnetiche 20 / Bronzo
Completa il tredicesimo livello: Personalità magnetiche
Come da descrizione, completate il tredicesimo livello del gioco (Personalità magnetiche), per sbloccare questo obiettivo/trofeo.

[hr]

Raggio dell’avverso Destino! 20 / Bronzo
Completa il quattordicesimo livello: Raggio dell’avverso destino… di Destino!
Come da descrizione, completate il quattordicesimo livello del gioco (Raggio dell’avverso destino… di Destino!), per sbloccare questo obiettivo/trofeo.

[hr]

Il buono, il brutto e l’affamato 20 / Bronzo
Completa il quindicesimo livello: Il buono, il brutto e l’affamato
Come da descrizione, completate il quindicesimo livello del gioco (Il buono, il brutto e l’affamato), per sbloccare questo obiettivo/trofeo.

[hr]

Prima il dovere, poi il piacere 50 / Argento
Completa Protocollo da festino
Una volta terminata la modalità Storia, dopo i titoli di coda, avrete ancora un compito da portare a termine: festeggiare alla Stark Tower. Completate semplicemente il livello e sbloccherete l’obiettivo/trofeo.

[hr]

LMSH3

 

Obiettivi e Trofei Miscellanea (Parte 1)

Sono i trofei e gli obiettivi non legati ad una particolare categoria, che di solito hanno bisogno solo di un’azione da fare una tantum per essere sbloccati. Fate riferimento alle relative descrizioni per sapere se ci sono eventuali condizioni particolari, o momenti migliori da sfruttare per ottenerli prima possibile.

Cadere con stile 20 / Bronzo
Completa la prima caduta dall’Elivelivolo
Sbloccherete questo obiettivo/trofeo nel passaggio tra il primo livello ed il secondo. Qui, prendo il controllo di Mr. Fantastic e di Capitan America, dall’interno dell’Elivelivolo, dovrete seguire i mattoncini fantasma che vi porteranno all’ingresso dello stage successivo. Per fare ciò, dovrete quindi gettarvi giù dal bordo del mezzo volante; una volta raggiunto il terreno, sbloccherete il vostro premio.

[hr]

Ma…ci conosciamo? 20 / Bronzo
Unisciti a Capitan America con la Torcia Umana (Co-op)
Per il seguente obiettivo/trofeo, avrete bisogno di un secondo controller per entrare nella modalità cooperativa. Tecnicamente si può ottenere in qualunque livello in Gioco Libero, oppure direttamente nel sesto livello (Teschio Rosso e Hydra). Nel secondo caso, sarà sufficiente controllare Capitan America con un controller e la Torcia Umana con il secondo. Se avete già passato questo livello, e quindi avete entrambi i personaggi sbloccati, fate partire qualunque livello in Gioco Libero, e selezionando i due personaggi sopra citati con i due controller (usate ovviamente l’apposita funzione per cambiare personaggio che si attiva tenendo premuto il pulsante Y/Triangolo). E a chi ci spiega il riferimento contenuto in questo obiettivo/trofeo, in regalo i nostri complimenti. 😛

[hr]

Wow, ma è Fantastic! 20 / Bronzo
Trasforma Mister Fantastic in teiera per la prima volta
Per poter trasformare Mister Fantastic in una teiera, avrete bisogno in primis di superare il primo livello della modalità Storia del gioco (Sand Central Station). Successivamente, una volta preso il controllo di Mister Fantastic, tenete premuto il pulsante B/Cerchio per trasformarlo in teiera, e così facendo sbloccherete il vostro premio.

[hr]

Stan’s Soapbox 20 / Bronzo
Trasformati in Stan Hulk
La trasformazione del personaggio di Stan Lee in Stan Hulk, funziona all’incirca come quella di Bruce Banner in Hulk. Ovviamente, potrete effettuare la trasformazione in qualsiasi momento, ma per poterlo fare dovrete prima sbloccare Stan Lee come personaggio giocabile. Per fare questo, dovrete salvare tutti i “cittadini in pericolo” del gioco, che per l’occasione hanno l’aspetto del papà di Spiderman.

[hr]

Cosplay 20 / Bronzo
Crea un personaggio personalizzato
Fate riferimento alla descrizione dell’obiettivo/trofeo Il divo.

[hr]

Il divo 20 / Bronzo
Crea un personaggio di nome ”Trevor” nella personalizzazione personaggio
All’interno dell’Elivelivolo, recatevi nell’infermeria, dove troverete il tool per la creazione dei personaggi personalizzati. Createne uno nuovo, e cambiategli il nome in Trevor per sbloccare questo obiettivo/trofeo. Se non ne avrete creati altri in precedenza, con questa operazione sbloccherete anche l’obiettivo/trofeo Cosplay.

[hr]

L1

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2013 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia
Game content and materials copyright ©2013 by Warner Bros Interactive Entertainment. All rights reserved.

 

Fin da piccolo ho sempre amato le storie, che fossero raccontate da un libro, un fumetto, un cartone, un film, o soprattutto da un videogioco. Alcune le ho solo viste, altre le ho sentite così mie da avere l'impressione di averle vissute, ed altre ancora le ho addirittura scritte. Forse sono un pazzo o un sognatore, o tutte e due le cose. Ma continuerò a sognare ed a vivere avventure, per poter dire un giorno "fammi rubare Capitano, un'avventura dove io son l'eroe che combatte accanto a te".

Lost Password