Metal Gear Solid V: The Phantom Pain sarà “Enorme”

Metal Gear Solid V: The Phantom Pain sarà “Enorme”

Metal Gear Solid 5

…come il tempo che ci vorrà per completarlo: parola di Kojima!

Si torna a parlare di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, ancora una volta grazie alle dichiarazioni del suo creatore, Hideo Kojima.

Il game designer giapponese si è infatti espresso sull’enorme quantità e qualità dei contenuti offerti dal nuovo capitolo della saga Konami e sul perché abbia deciso di anticiparlo con Ground Zeroes:

“Mettendolo in una prospettiva hollywoodiana, se fosse stato un film, Ground Zeroes sarebbe stato molto simile ai primi 10-15 minuti di una pellicola. Quelli che hanno il compito di catturare l’attenzione dello spettatore.

Accadrà qualcosa e ne narreremo le conseguenza in MGS V, un titolo che si posizionerà cronologicamente nove anni dopo il suo prologo. E’ così che la storia sarà connessa. The Phantom Pain sarà ambientato in un immenso mondo di gioco aperto, mentre la location di Ground Zeroes sarà molto più piccola.

Mi sarebbe piaciuto pubblicare tutto in una sola uscita, ma, per come stanno andando le cose, The Phantom Pain sarà pronto nel momento in cui PS4 e Xbox One saranno molto più diffuse. Questo vuol dire che avremmo dovuto far attendere i fan più del dovuto.

Precedentemente all’annuncio di MGS V abbiamo mostrato il Fox Engine con un video. Subito dopo lo mostrammo alla GDC 2013. In molti credevano che il gioco fosse già pronto e diverse persone iniziavano a chiedere di poterlo giocare quanto prima.

Tuttavia, The Phantom Pain ha un volume enorme e quindi richiederà molto più tempo di sviluppo. Così, insieme allo staff del marketing, abbiamo analizzato i rischi e deciso di dare vita a Ground Zeroes. Volevamo offrirlo al minor prezzo possibile, per questo abbiamo deciso di renderlo scaricabile, ma allo stesso tempo sapevamo che alcune fan non hanno la miglior connessione sulla terra e abbiamo subito optato per una distribuzione sia digitale che retail”.

Cosa ne pensate? State attendendo Ground Zeroes o lo eviterete dopo queste dichiarazioni?

Qualsiasi sia la vostra decisione, MGS V: Ground Zeroes sarà disponibile durante i primi mesi del 2014 per Xbox One, Xbox 360, PlayStation 4 e PlayStation 3. Per MGS V: The Phantom Pain ci sarà da attendere un po’ di più.

[hr]

Fonte

Cresciuto a pane e Super Mario Bros. 3, scopre molto velocemente che i videogiochi faranno parte del suo futuro. Coltiva una passione innata anche per la tecnologia, il cinema e le auto. Dice di aver conosciuto Batman.

Lost Password