Popcorn Time: Thor – The Dark World

Popcorn Time: Thor – The Dark World

Cinema? Fumetto? Entrambi? Forse sì, ed è proprio questo il punto di forza di Thor: The Dark World.

Una premessa è assolutamente doverosa: deve piacere il genere, non stiamo parlando di un territorio cinematografico neutro, di una commedia sentimentale o del drammone-kolossal che, prima o poi, si riesce sempre a guardare senza problemi proprio perché studiato per risultare fruibile, di consumo, facile. Dovete amare il mondo Marvel, i suoi personaggi, e conoscerne  (almeno un’infarinatura, diciamo) i tratti distintivi e le trame principali che lo rendono vivo e pulsante. Io non posso certo dire di essere un appassionato, anzi,  tendo a catalogare film del genere ancora prima di averli visti proprio perché da profano mi sembrano spesso “uguali” e davvero poco ispirati. Questa volta devo ammettere che non sono rimasto totalmente deluso da quanto ho visto, e questo perché, come accennavo ad inizio articolo, la pellicola non tenta di essere ciò che non è e rimane esattamente ciò che dovrebbe essere: un super fumettone di circa due ore, senza altre pretese che voler divertire chi ha consumato le pagine del comic e non vedeva l’ora di correre al cinema.

La formula magica è la solita, ben rodata, colonna sonora orchestrale ed effetti speciali degni dei bigliettoni spesi dalla produzione. Un po’ di romanticismo, molte (troppe, per me sempre e comunque troppe) scazzottate in amicizia e un cattivone-one-one  (One? Ah, no,date un occhio agli altri articoli per questo) cotto a puntino e intenzionato a porre fine all’esistenza così come la conosciamo sul pianeta Terra.
Nulla di pretenzioso, ma – ripeto – questa volta mi viene da dire “per fortuna”.

[hr]

ARVE Error: id and provider shortcodes attributes are mandatory for old shortcodes. It is recommended to switch to new shortcodes that need only url

[hr]

A noi ricorda…

 “Lego Marvel Super Heroes”: se l’universo Marvel è pane per i vostri denti non potete perdervi questa piccola perla. Ultima incarnazione del noto brand videoludico (e non), il gioco approda direttamente su next-gen (così come su current) per regalarvi ore ed ore di divertimento all’insegna di superpoteri e missioni ai limiti dell’incredibile, il tutto condito in salsa LEGO!

[hr]

E voi, lo avete visto? Cosa ne pensate? Votate qui oppure lasciate un commento in basso!

Il vostro parere su "Thor: The Dark World"?

View Results

Loading ... Loading ...

[hr]

Ok, anche per questa volta è tutto, chissà che tra poco non arrivi un nuovo Extra, intanto l’appuntamento rimane fisso a venerdì per la prossima recensione… il film? Un altro prodotto ultra commerciale ma che di certo merita attenzione, il nuovo capitolo della saga Hunger GamesLa Ragazza di Fuoco!                                                                 Popcorn Time su Facebook: https://www.facebook.com/PopcornTimeFanpage?fref=ts

"Write drunk; edit sober." E. Hemingway

Lost Password