Saint Seiya: Brave Soldiers – Guida ai Trofei II

Saint Seiya: Brave Soldiers – Guida ai Trofei II

Rieccoci per la parte finale della guida ai Trofei dell’ultimo titolo dedicato ai Cavalieri dello Zodiaco: Saint Seiya: Brave Warriors. Nella prima parte, vi abbiamo illustrato la prima metà dei trofei sbloccabili durante il gioco, che andremo a completare in questa sede. Non indugiamo in inutili chiacchiere quindi, e lanciamoci ad ottenere il nostro Platino con la forza dei nostri pugni.

SSBS-Banner-guida-1

A completamento della precedente puntata, l’ordine del giorno prevede di farci strada tra i trofei dedicati ai Collezionabili, che dovrebbero essere quelli che vi faranno perdere più tempo di tutti. A seguire, quelli legati ai colpi, alle tecniche di combattimento ed alle combo, per concludere quindi con i trofei di miscellanea. Seguite le nostre istruzioni, e quanto prima potrete sollevare al cielo il vostro trofeo di Platino. Buona lettura e buon divertimento.

SSBSG7

Collezionista di ABB

Collezionista di ABB Argento
Hai sbloccato tutti i filmati degli Attacchi Big Bang nella Collezione.
Ogni volta che in combattimento riuscirete a portare a segno un attacco Big Bang contro il vostro avversario, sbloccherete il relativo filmato nella Galleria. Utilizzate il solito metodo dell’incontro versus con un secondo giocatore umano, impostando un round e la vittoria al primo colpo, e selezionando man mano tutti i personaggi, eseguite i colpi contro il vostro avversario per sbloccarli. Una volta ottenuti tutti, sbloccherete anche il trofeo.

[hr]

Collezionista di carte

Collezionista di carte Argento
Hai sbloccato tutte le carte Crusade nella Collezione.
Le carte Crusade verranno sbloccate mano a mano che porterete a compimento le sfide dei vari episodi delle Cronache Zodiacali. Completatele tutte per sbloccare tutte le carte e così anche il relativo trofeo.

[hr]

Collezionista di modellini

Collezionista di modellini Argento
Hai sbloccato tutti i modellini nella Collezione.
I modellini nella Collezione verranno sbloccati mano a mano che porterete a compimento i tornei delle varie coppe nella Guerra Galattica. Completateli tutti per sbloccare tutti i modellini e così anche il relativo trofeo.

[hr]

Cavaliere collezionista

Cavaliere collezionista Oro
Hai sbloccato l’intera Galleria nella Collezione.
Per bloccare tutta la Galleria, e di conseguenza anche questo trofeo, dovrete ottenere tutti i personaggi, tutti i filmati degli attacchi Big Bang, tutte le carte Crusade, tutti i modellini e tutte le musiche. Per i primi, fate riferimento ai relativi trofei, le musiche invece saranno sbloccate una volta terminate le Cronache Zodiacali.

[hr]

[hr]

Collezionista di Sfere Cosmiche

Collezionista di Sfere Cosmiche Bronzo
Hai ottenuto l’80% delle Sfere Cosmiche disponibili.
Nel gioco sono presenti 110 Sfere Cosmiche, di cui 88 necessarie per sbloccare il presente trofeo. Le Sfere Cosmiche possono essere sbloccate attraverso il completamento delle varie modalità presenti nel gioco (Cronache Zodiacali, Sopravvivenza, Guerra Galattica), ed una volta sbloccate possono essere acquistate tramite i punti Cosmo guadagnati in game.

[hr]

SSBSG8

Big Bang cosmico

Big Bang cosmico Bronzo
Hai eseguito 5 Attacchi Big Bang.
Fate riferimento alla descrizione del trofeo Big Bang galattico.

[hr]

Big Bang galattico

Big Bang galattico Bronzo
Hai eseguito 30 Attacchi Big Bang.
Gli attacchi Big Bang sono i colpi più potenti dei Saints, e possono essere lanciati tramite la pressione del tasto R2. Richiedono tre barre Cosmo, ed hanno raggio di azione differente in base ai vari personaggi. Eseguitene cinque (colpendo l’avversario ovviamente) per ottenere il trofeo Big Bang cosmico, e trenta per ottenere invece quello corrente.

[hr]

Settimo Senso

Settimo Senso Bronzo
Hai risvegliato il Settimo Senso 5 volte.
Fate riferimento alla descrizione del trofeo Ottavo Senso.

[hr]

Ottavo Senso

Ottavo Senso Bronzo
Hai risvegliato il Settimo Senso 50 volte.
Sopra la barra del Cosmo, ne vederete una più piccola, relativa al Settimo Senso. Questa si riempirà maggiormente quando verrete colpiti dal vostro avversario, ed una volta piena assumerà un colore giallo brillante, che significa che potrete finalmente premere il pulsante R3 per risvegliare il vostro Settimo Senso (e che in pratica potenzia il vostro personaggio). Quando lo avrete fatto per cinque volte, sbloccherete il trofeo Settimo Senso, mentre quando raggiungerete le cinquanta, sbloccherete quello corrente.

[hr]

Pugni scattanti

Pugni scattanti Bronzo
Hai mandato a segno 10 combo.
Fate riferimento alla descrizione del trofeo Pugni fulminei.

[hr]

Pugni fulminei

Pugni fulminei Bronzo
Hai mandato a segno 20 combo.
Contrariamente a quanto può indicare il testo di questo trofeo, ed anche del trofeo Pugni scattanti, il vostro compito non sarà quello di fare 20 combo separate, ma di effettuare rispettivamente una combo da 20 colpi ed una da 10. Probabilmente sbloccherete entrambi durante il primo incontro delle Cronache Galattiche, durante il combattimento contro il cavaliere d’oro del Toro. Approfittate del momento in cui il vostro avversario ricaricherà il proprio Cosmo, e scatenategli contro la combo Quadrato, Quadrato, Quadrato, Quadrato, Quadrato, Cerchio, che se ben assestata supera anche i 30 colpi. Chiaramente, sbloccando il trofeo della combo da 20 colpi, sbloccherete automaticamente anche quello della combo da 10 (Pugni scattanti).

[hr]

Distruttore

Distruttore Bronzo
Hai eseguito 5 attacchi spezza-guardia.
Fate riferimento alla descrizione del trofeo Frantumatore.

[hr]

Frantumatore

Frantumatore Bronzo
Hai eseguito 20 attacchi spezza-guardia.
Un attacco spezza-guardia è un colpo in grado di rompere le difese avversarie, lasciando il nemico vulnerabile al colpo successivo. Approfittate di quando il vostro comincia a parare consecutivamente i vostri colpi in corpo a corpo, e continuate a tempestarlo di colpi leggeri (tasto Quadrato). Noterete che l’impatto sviluppato da essi sarà prima azzurro, e diventerà rosso quando la guardia è in procinto di rompersi. Insistete fino a che non avrete rotto le difese del nemico e potrete quindi colpirlo. Eseguite cinque spezza-guardia per ottenere il trofeo Distruttore, raggiungete successivamente i venti invece per sbloccare quello corrente.

[hr]

Fulmineo

Fulmineo Bronzo
Hai eseguito 10 mosse fulminee.
Fate riferimento alla descrizione del trofeo Folgorante.

[hr]

Folgorante

Folgorante Bronzo
Hai eseguito 50 mosse fulminee.
Le mosse fulminee sono i movimenti veloci che vi faranno spostare velocemente alle spalle del vostro avversario. Quando questi porterà un attacco verso di voi, premete velocemente R1, ed al costo di una barra Cosmo, vi sposterete istantaneamente alle sue spalle, pronti per colpirlo da dove meno se lo aspetta. Eseguitene cinque per sbloccare il trofeo Fulmineo, ed arrivate poi a cinquanta per sbloccare quello corrente.

[hr]

Insegnamenti del deposto Gran Sacerdote

Insegnamenti del deposto Gran Sacerdote Bronzo
Hai eseguito “Niente panico!” usando Sion (Surplice) contro Pegasus, Sirio, Crystal e Andromeda (tutti con nuova Armatura).
Per questo trofeo dovrete per prima cosa sbloccare il personaggio Sion (se avete terminato le Cronache Zodiacali dovreste averlo a vostra disposizione). Fatto questo, preparate un incontro versus a due giocatori, impostandolo ad un solo round e con la regola della vittoria al primo colpo. Scegliete quindi come vostri avversari le versione con la Nuova armatura di Bronzo di Pegasus, Sirio il Dragone, Crystal il Cigno ed Andromeda; che in pratica è quella ottenuta dopo la saga del Santuario. Una volta in combattimento, avvicinatevi al vostro avversario e con il solo tasto Cerchio, lanciate il colpo “Niente panico!”. Un volta fatto con tutti e quattro i personaggi, il trofeo sarà vostro.

[hr]

Vero potere scarlatto

Vero potere scarlatto Bronzo
Hai eseguito 15 attacchi Cuspide Scarlatta in una sola battaglia usando Milo.
Milo dello Scorpione è uno dei Cavalieri d’Oro che incontrerete nella vostra scalata alle dodici case, questo implica che per poterlo usare dovrete prima sbloccarlo in quella modalità. Una volta selezionabile, fate partire un incontro versus con un secondo giocatore umano, ed lanciate esclusivamente il colpo Cuspide Scarlatta (premendo il tasto Cerchio). Avrete bisogno di colpire il vostro avversario almeno quindici volte, come il numero delle stelle della costellazione dello scorpione, e di conseguenza non tutti i vostri avversari sono in grado di subire tutti questi colpi. Per sopperire al problema, aumentate il numero di round a 3, oppure selezionate un personaggio “forte”, come per esempio Ade (se lo avete già sbloccato).

[hr]

SSBSG9

Perfezionista

Perfezionista Argento
Hai vinto 10 battaglie senza subire danni (qualsiasi modalità).
Pr ottenere questo trofeo, dovrete vincere dieci incontri senza subire il minimo danno. Accorgersi se si è stati colpiti è alquanto facile, infatti se la vostra barra di energia sarà di colore verde significa che è ancora intonsa, e diventerà gialla al primo colpo incassato. Fortunatamente, la parata difende da quasi tutti gli attacchi, eccezion fatta per le prese e per i colpi che riescono a rompere la guardia, quindi non sarà proprio difficilissimo portare a termine il vostro compito. L’unica cosa a cui dovrete fare attenzione, è il fatto che per incontro si intende che non dovete essere colpiti i nessun round che lo compone. Se non riuscite a sbloccare il trofeo nel corso della vostra scalata alla trama principale, o nella altre modalità presenti, sopperite con il solito metodo dell’incontro versus contro un altro giocatore umano, settando il numero di round ad uno in modo da velocizzare il procedimento.

[hr]

Indomito

Indomito Bronzo
Hai continuato 10 volte in modalità Cronache Zodiacali.
Anche se è un evento abbastanza difficile, potrebbe capitarvi di venire sconfitti in un incontro delle Cronache Zodiacali. In questo caso, la dea Atena verrà in vostro aiuto, sostenendovi e dandovi l’opportunità di ritentare l’ultimo round giocato e perso. Per avere questa opportunità però, dovrete premere ripetutamente il tasto X, e riuscire a caricare completamente la barra di energia che sarà visualizzata prima che scada il tempo a vostra disposizione. Se avrete successo, vi sarà permesso di rigiocare l’ultimo round, altrimenti sarete costretti a rigiocare l’intero incontro dall’inizio. Superate per dieci volte questa prova di Atena ed il trofeo sarà vostro. Tenete presente che ogni volta che ripeterete il test rimanendo sullo stesso round, questo diventerà di volta in volta più difficile. Non disperate però, perché non è necessario che i dieci test siano completati consecutivamente nello stesso incontro.

[hr]

Guerra di Mille Giorni

Guerra di Mille Giorni Bronzo
Hai completato una battaglia con un tempo superiore a 243.
Per sbloccare questo trofeo, dovrete portare a termine un incontro facendolo durare per più di 243 secondi (poco più di quattro minuti). E’ possibile farlo sia in versus con un secondo giocatore umano (consigliabile) ed il tempo di gioco infinito, oppure direttamente in uno degli episodi delle Cronache Zodiacali (che è come abbiamo fatto noi, scappando da un punto all’altro del ring). Al termine dell’incontro, il trofeo sarà vostro.

[hr]

Idra vittoriosa

Idra vittoriosa Bronzo
Hai vinto una Guerra Galattica usando Aspides (qualsiasi torneo).
Per ottenere questo trofeo dovrete vincere una Guerra Galattica usando il personaggio Aspides di Idra, che sbloccherete vincendo il primo torneo della coppa Bronzo sempre della Guerra Galattica. Chiaramente vi consigliamo di selezionare il torneo più semplice.

[hr]

Unicorno vittorioso

Unicorno vittoriosoi Bronzo
Hai vinto una Guerra Galattica usando Asher (qualsiasi torneo).
Per ottenere questo trofeo dovrete vincere una Guerra Galattica usando il personaggio Asher dell’Unicorno, che sbloccherete vincendo la Sopravvivenza Bronzo. Anche in questo caso vi consigliamo di selezionare il torneo meno difficile da portare a termine.

[hr]

Addestramento continuo

Addestramento continuo Bronzo
Hai eseguito una sessione di allenamento.
Nella sezione Battaglia, oltre al versus, la Sopravvivenza e la Guerra Galattica, potrete accedere a delle sessioni personalizzabili di Allenamento. Entrateci almeno una volta, selezionate i personaggi e fate partire la sessione per sbloccare il trofeo.

[hr]

Eroe della Fondazione Thule

Eroe della Fondazione Thule Bronzo
Hai totalizzato 100.000 Punti Cosmo.
I Punti Cosmo sono i punti che vi verranno assegnati al termine di ogni incontro. La cifra richiesta non è particolarmente alta, quindi procedete tranquillamente nelle varie modalità, e sbloccherete il trofeo prima di quanto crediate.

[hr]

Cavaliere di Platino

Cavaliere di Platino Platino
Hai guadagnato tutti i trofei del gioco.
Come suggerisce la descrizione del trofeo, quando avrete guadagnato tutti gli altri trofei del gioco, sbloccherete anche questo.

[hr]

SSBSG10

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2013 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia
Game content and materials copyright ©2013 by Namco Bandai. All rights reserved.

 

Fin da piccolo ho sempre amato le storie, che fossero raccontate da un libro, un fumetto, un cartone, un film, o soprattutto da un videogioco. Alcune le ho solo viste, altre le ho sentite così mie da avere l'impressione di averle vissute, ed altre ancora le ho addirittura scritte. Forse sono un pazzo o un sognatore, o tutte e due le cose. Ma continuerò a sognare ed a vivere avventure, per poter dire un giorno "fammi rubare Capitano, un'avventura dove io son l'eroe che combatte accanto a te".

Lost Password