Suda51: “I giochi sono più importanti della piattaforma sulla quale girano”

Suda51: “I giochi sono più importanti della piattaforma sulla quale girano”

suda51

Goichi Suda, in arte Suda51, ha sempre fatto parlare di sé attraverso titoli stravaganti e unici, grazie ai quali è riuscito a trovare il suo spazio vitale tra l’impetuoso mare del mercato tripla-A. Questa volta però ha una riflessione da porre ai videogiocatori, che spesso tendono a sminuire una piattaforma piuttosto che un’altra.

Ai microfoni di ExpansiveDLC, il game designer giapponese ha affermato:

Io penso che ciò che conta siano i giochi, e non la piattaforma sulla quale girano, e in tal senso penso sia davvero importante avere la possibilità di giocare cose sempre diverse – non solo titoli tripla A ma anche indie.

Suda51 si anche espresso sulla mancanza di annunci per le piattaforme Nintendo,  che non vedono un titolo maggiore da No More Heroes 2.

C’è sempre una possibilità. E’ vero, non abbiamo ancora annunciato nulla per Wii U, ma su 3DS abbiamo rilasciato Liberation Maiden… le console di Nintendo sono sempre molto importanti per noi.

Cosa ne pensate? E, soprattutto, vorreste vedere Suda a lavoro su Wii U, magari con No More Heroes 3?

[hr]

Fonte

Mi piacciono i videogiochi e mi piace scrivere, perché non unire le due cose? So anche imitare Topolino e Joe Bastianich, ma non mi pagano per farlo.

Lost Password