Danganronpa conquista l’Europa nel 2014

Danganronpa conquista l’Europa nel 2014

2013-11-04-153704

Continuano imperterrite le collaborazioni tra Namco Bandai Europe e NIS America, che hanno recentemente annunciato l’arrivo nel vecchio continente di Danganronpa: Trigger Happy Havoc, previsto nel 2014 sulla piccola di casa Sony: Playstation Vita.

Uscito originariamente nel 2010 su PSP (solamente in Giappone), il titolo ci metterà nei panni di Makoto Naegi, un normale adolescente che riesce a entrare nella prestigiosa Hope’s Peak Academy, normalmente riservata agli studenti più brillanti.

Ma il suo debutto nella nuova scuola non sarà dei migliori, infatti, si ritroverà ben presto coinvolto con gli altri studenti in una battaglia per la sopravvivenza contro una folle mente criminale. La folle entità non è altri che un inquietante orsetto, chiamato Monokuma, che spinge gli studenti uno contro l’altro, promettendogli la libertà e facendoli combattere tra loro.

Insomma, da Spike Chunsoft (autori dell’incredibile 999: 9 hours 9 person 9 doors) non potevamo aspettarci altro che un folle antagonista!

Il titolo sarà disponibile su PS Vita il 14 Febbraio, sia in digitale che in retail.

[hr]

Mi piacciono i videogiochi e mi piace scrivere, perché non unire le due cose? So anche imitare Topolino e Joe Bastianich, ma non mi pagano per farlo.

Lost Password