Miiverse e Nintendo Network ID arrivano su 3DS

Miiverse e Nintendo Network ID arrivano su 3DS

20130328_miiverse

Dopo tanto parlare, finalmente Nintendo ha deciso di dare una svolta all’infrastruttura online del 3DS, che dopo la chiusura di Letterbox si è ritrovata suo malgrado con una console chiusa in se stessa. Tramite il Direct odierno la compagnia ha infatti annunciato un importante aggiornamento di sistema previsto per Dicembre che aggiungerà alla console il Miiverse e il Nintendo Network ID, già pienamente funzionanti su Wii U.

Grazie al tale ID, i giocatori potranno unire i saldi degli account Nintendo eShop di Wii U e 3DS. Ciò permetterà di acquistare i titoli Wii U utilizzando il saldo residuo sull’account eShop Nintendo 3DS, e viceversa. Il sistema sarà sfruttato con forza in futuro, segnando una svolta nella concezione stessa dell’ecosistema di console Nintendo, che mai prima d’ora avevano visto congiungersi in tal modo.

Il Miiverse, invece, non è altro che un “social network” per giocatori, in cui si potranno scambiare chiacchiere con altri appassionati nei gruppi dedicati ai giochi, postare immagini in-game per gioco o per richiedere aiuti di sorta. Insomma, un posto dove poter dare libero sfogo al proprio essere videogiocatori.

[hr]

Mi piacciono i videogiochi e mi piace scrivere, perché non unire le due cose? So anche imitare Topolino e Joe Bastianich, ma non mi pagano per farlo.

Lost Password