Levine giustifica la scarsa lunghezza di Burial at Sea Ep.1

Levine giustifica la scarsa lunghezza di Burial at Sea Ep.1

Bioshock-Infinite-Burial-at-Sea-Logo

E’ da oggi disponibile il primo DLC single player di Bioshock Infinite, ma pare che Burial at Sea sia molto più corto di quanto fosse lecito aspettarsi.

Ken Levine si è quindi subito schierato dalla parte del suo piccolo pargolo digitale, sostenendo che chi cerca un’esperienza lunga non avrà pane per i propri denti, ma invece si troveranno a loro agio i giocatori che invece cercano un’esperienza nuova.

Confrontato con un DLC non molto apprezzato di Bioshock 2, Minerva’s Den, Burial at Sea è per Levine in realtà molto diverso poiché il contenuto scaricabile del secondo capitolo riutilizzava gli stessi ambienti del gioco, mentre in questo nuovo episodio con Elisabeth è tutto nuovo e c’è voluto molto tempo per ricreare gli ambienti di Rapture così dettagliati, come quelli a cui Irrational Games ci ha abituato.

Inoltre Levine sottolinea come ambientare un DLC di Bioshock Infinite a Rapture abbia comportato un approccio completamente diverso per quanto riguarda il gameplay, sia rispetto al primo Bioshock che all’avventura principale di Booker ed Elisabeth, creando quindi un vero e proprio terzo tipo di gameplay che potremmo definire come un ibrido.

In sostanza, stando alle parole del geniale Levine, dovremmo in teoria rimanere stupiti da questi elementi e considerare quanto è costato a loro inserirli, piuttosto che soffermarci su quanto tempo impiegheremo per finire il DLC.

BioshockInfiniteBurialAtSea610

[hr]

Fonte

Da quando ho scoperto che i piaceri che i miei pollici opponibili potevano darmi con un joypad erano pressoché infiniti non ho mai smesso di videogiocare. Appassionato di cinema e musica, sempre e solo a livello maniacale.

Lost Password