Inazuma Eleven 3: Fuoco Esplosivo – Guida Completa V

Inazuma Eleven 3: Fuoco Esplosivo – Guida Completa V

Inazuma-3-05B

Capitolo 9 – La resa dei conti con Zoolan (pt. 2)

Andiamo nella sala in alto a sinistra e parliamo con gli allenatori Travis ed Hillman per scoprire cosa sta architettando Zoolan Rice (riassumendo il concetto in breve, la conquista del mondo). Ma non abbiamo tempo per preoccuparsi di queste inezie. Bisogna pensare ad allenarsi per la prossima partita, quella contro il Brasile. Usciti dagli alloggi troveremo ad aspettarci il ragazzino che abbiamo aiutato nell’area brasiliana e suo fratello (che è anche un titolare della squadra). Scopriremo anche il perché Mac aveva chiesto alla Inazuma Japan di far vincere la sua squadra. Infine ci ritroveremo al giorno della partita, e scopriremo che l’ allenatore Hillman è stato ricoverato d’ urgenza. Andiamo in ospedale per accertarci delle sue condizioni.

Appena arrivati entriamo e saliamole scale. Una volta nella stanza parliamo con i medico presente per avviare la cutscene. Ora non resta che andare allo Stadio della Testuggine. Andiamo al porto ed imbarchiamoci per la nostra prossima destinazione.

Una volt arrivati all’Isola della testuggine parliamo con il detective Smith. Una volta finito andiamo a destra e raccogliamo gli “appunti segreti della tecnica Passaggio Lampo”, mentre all’estrema destra troveremo un “ciondolo forza d’ argento”. Passiamo alla schermata successiva e al primo incrocio andiamo a destra per trovare degli “scarpini brillanti”. Torniamo sul percorso principale ed alla nuova schermata andiamo verso il basso ed otterremo degli “scarpini eccellenti”. Torniamo indietro e continuiamo a seguire il percorso obbligatorio (raccogliendo nell’ordine: uno “spiedino prelibato”; 200 “punti carisma”; un “ciondolo protezione d’argento”; un altro “spiedino prelibato”; una “acqua rigenerante”; una “barretta super”; una “bibita speciale”; una “fascia passionale”;). Infine il percorso si dividerà in 2. In quello di destra non sono presenti bauli, quindi andiamo a sinistra (non dimentichiamoci del baule contenente una “barretta speciale”) ed iniziamo a salire recuperando prima la “Barricata Impenetrabile” e poi 10 “punti passione”.

Seguiamo il percorso verso destra (troveremo degli scarpini forzuti”) e ci troveremo ad un nuovo bivio. Iniziamo ad andare verso il basso (raccogliendo 1470 “punti passione”). Nella schermata successiva troveremo altro 10 “punti passione”. Ora torniamo indietro e prendiamo l’altro percorso. Lungo il tragitto troveremo una “divisa maculata”,  e più avanti gli “appunti supremi vol. 1”. Infine giungeremo ad una barca. Parliamo con il traghettatore e raggiungeremo lo stadio.

Andiamo a sinistra per raccogliere una “fascia esotica”, infine entriamo nello stadio e parliamo con Robingo per iniziare un dialogo. Una volta terminato andiamo a parlare con la squadra brasiliana per far partire un filmato ed una cutscene. Ci ritroveremo impegnati alla ricerca di Hector, per avere la prova mancante che inchioderà in maniera definitiva Rice. Torniamo al percorso dell’isola. Nella parte finale avvisteremo Helio e Nelly. Raggiungiamoli e parliamoci per ricevere la prova che ci serviva. Ora torniamo allo stadio per consegnarla al detective Smith. Infine parliamo con Cammy per iniziare la partita.

Inazuma-3-05-01_576

Inazuma Japan vs L’Impero

Il Regno è una squadra forte. Fanno passaggi veloci e precisi ed in men che non si dica raggiungeranno la nostra area. Concentriamoci sulla difesa, senza forzare in attacco. Alla fine del primo tempo ci sarà una breve cutscene in cui Zoolan Rice verrà arrestato. Ora i brasiliani sono liberi di giocare al meglio. Ed anche per noi è venuto il momento di fare sul serio (visto che subiremo subito un goal). Partiamo all’attacco e sfoderiamo tutte le nostre tecniche migliori, in modo da recuperare e superare i nostri avversari fino all’arrivo del fischio finale.

Anche dopo questa partita non potremo festeggiare a lungo. Il detective Smith è finito all’ospedale a seguito di un “incidente” con delle travi d’acciaio.

Torniamo quindi all’ospedale, e con nostra grande sorpresa vedremo Rice fuori dall’ingresso. Andiamo a parlargli. Dopo il dialogo saremo dentro l’ospedale. Andiamo a parlare con l’allenatore Travis. Partirà l’ultima cutscene del capitolo, che ci introdurrà all’ultimo atto di questa avventura.

[hr]

Capitolo 10 – Evans contro Evans

Ci saranno delle cutscene che ci porteranno a prestare soccorso agli abitanti dell’area del Cotarl, che è appena stata attaccata da ignoti.

Apriamo il baule davanti a noi e riceveremo gli “appunti segreti della tecnica Zona Sigma”.  Vicino mulino a vento invece troveremo “Tempo Accelerato”. Ora andiamo nella schermata a destra raccogliamo i 10 “punti passione” in basso, mentre nello spiazzo troveremo, in alto, 2 bauli contenenti degli “scarpini lampo” e gli “appunti supremi vol. 8”. Dopodiché parliamo con i tizio vicino alla capanna. Faremo al conoscenza ufficiale del Zoolan Team, che ci inviterà (o sfiderà?) a raggiungerli alla villa di Rice nella zona brasiliana.

Una volta arrivati avviciniamoci alle scale e ci troveremo coinvolti in una sfida 4vs4 con alcuni giocatori della Royal Academy(???). Proseguiamo e giriamo a sinistra per trovarci di fronte ad una altra sfida 4vs4, stavolta contro la Zeus(???). Infine arriveremo alla villa di Zoolan Rice. Avviciniamoci al campo da calcio per l’ ultima sfida 4vs4, contro la Alius Academy(???). Andiamo davanti all’ingresso del palazzo e parliamo con Minion per far partire una cutscene, in cui farà la usa apparizione nientemeno che il padrone ci casa.

Infine parliamo con Nelly per iniziare la sfida.

Inazuma-3-05-02_576

Inazuma Japan vs Zoolan Team

Lo Zoolan Team si rivelerà un pò più ostico delle alter sfide. La loro disposizione copre tutto il campo, quindi la tattica migliore da usare è quella di fare passaggi veloci e sfruttare le tecniche di squadra per avanzare.

Nell’intervallo David Evans darà dei consigli al nipote, che gli permetteranno (alla ripresa del gioco) di mettere a punto la sua tecnica finale: la Parata Suprema!!! Ora che la porta è protetta a dovere, non resta che proseguire la partita e segnare qualche gol per assicurarsi la vittoria.

A fine partita Rice subirà l’ammutinamento dei suoi giocatori, e questo lo porterà di nuovo (e si spera definitivamente) in manette. Infine lo Zoolan Team sparirà nel nulla in cerca di un nuovo padrone da aiutare nella conquista del mondo (strano hobby). Ma ecco (ri)apparire altri misteriosi malintenzionati.

Nel frattempo Cammy riceverà una chiamata dal padre, che ci informerà del fatto che l’allenatore Hillman ed il detective Smith sono usciti dalla sala operatoria e sono coscienti. Dirigiamoci quindi verso l’ospedale.

Saliamo subito al primo piano e parliamo con l’allenatore Travis in quanto il letto è vuoto. I due degenti faranno la loro comparsa in piena forma. Dopodiché seguiamo il nonno di Mark al Parco del Mare per la cutscene che vedrà finalmente riuniti nonno e nipote. Ma rimane comunque una partita da giocare, e che partita: la finale del torneo.

Dopo che Nelly si riunirà alla squadra ci dirà di essere venuta a conoscenza, mentre era nell’area cotarlese, di una tecnica di tiro potentissima nascosta in uno degli stadi. Andiamo quindi nell’area del Cotarl per raccogliere maggiori informazioni. Appena arrivati andiamo subito a parlare con l’uomo vicino alla statua. In questo modo scopriremo, tramite un indovinello, che la tecnica è nascosta in un’“alta torre”… Facciamo rotta per lo Stadio del Condor.

Pariamo dalla cima ed usciamo dallo stadio. Ora prendiamole scale centrali scendiamo fino al 3° piano. Qui vedremo qualcosa scintillare nel mezzo del pavimento. Sono gli “appunti segreti della tecnica Grande Fuoco e Scia Tripla”. Subito dopo sopraggiungerà Helio, che ci darà appuntamento alla’ area cotarlese per parlarci. Lasciamo la Torre del Condor e andiamo da Helio. Dopo la cutscene sarà tempo di giocare l’ultima partita del torneo.

Prima però dovremo affrontare un discorsetto con Nelly, Cammy o Silvia. Sta a noi decidere con quale delle 3 parlare (la trama non sarà influenzata in alcun modo).

(NdShionner: per i più curiosi riporto cosa succederà con ognuna di loro.

  • Nelly – Come suo solito sarà di poche parole e darà a Mark un “ciondolo nobiltà”, e a modo suo dirà di essergli moooooooolto affezionata. Incredibilmente Mark sembra recepire il messaggio ed esserne molto felice… salvo il fatto che credeva si parlasse di calcio.
  • Cammy – Reciterà una poesia (più un motto) scritta da lei, dopodiché ricorderà a Mark che l’importante è divertirsi. Inoltre gli darà un bacetto (sulla guancia) e gli donerà un “ciondolo purezza”.
  • Silvia – Ci darà una polpetta di riso. Poi si commuoverà nel ricordare con nostalgia il periodo in cui lei e Mark fondarono il club di calcio alla Raimon Jr. Hiugh. Infine darà a Mark un “ciondolo fedeltà”

Facciamo la nostra scelta e godiamoci i dialoghi)

Subito dopo andiamo dentro gli alloggi, nella stanza in alto a sinistra, per parlare con gli allenatori Travis ed Hillman. Dopo i dialoghi la squadra sarà caricata per la partita. Non perdiamo alto e raggiungiamo lo Stadio FFI.

Una volta sul posto entriamo nello stadio e poi in campo. Non resta che parlare con l’allenatore Travis per dare il via alla finale.

Inazuma-3-05-04_576

Inazuma Japan vs Piccoli Giganti

Come da tradizione prenderemo subito un gol. Axel tenterà di riportare il risultato in parità con il suo Avvitamento Esplosivo, ma Helio bloccherà il tiro con la Mano Suprema.

Nel primo tempo il Cotarl userà spessissimo le tecniche speciali, approfittatene per fargli esaurire le energie. Durante tutta la partita facciamo attenzione agli interventi al limite della nostra area, in quanto l’arbitro ha la fastidiosa abitudine di fischiare fallo abbastanza spesso.

Durante l’intervallo ci sarà una breve cutscene. Alla ripresa del gioco Helio avanzerà in attacco. E’ il momento di concentrarsi sulla porta avversaria con tutto quello che abbiamo (tecniche speciali e tecniche di squadra), facendo buon uso anche degli oggetti per il recupero delle energie (massimo 3).

Dopo il triplice fischio sarà veramente finita (quasi…).

Inazuma-3-05-05_576

CONGRATULAZIONI!!!

Siamo i nuovi Campioni del Mondo ed abbiamo terminato Inazuma Eleven 3 – Fuoco Esplosivo (quasi…)

Godiamoci i filmati finali e la sigla di chiusura, e soprattutto ricordiamoci di salvare quando ci verrà chiesto.

Questo ci permetterà di sbloccare altre attività extra che ci verranno spiegate poco dopo, come ad esempio completare tutte le sfide amichevoli, la mappa dei contatti, reclutare tutti i giocatori disponibili (sono solo 2.200 circa dopotutto), recuperare i restanti Appunti Supremi. E non dimentichiamoci di scaricare degli oggetti dal Nintendo Network.

E per i veri campioni che vorranno cimentarsi in questa impresa ecco qualche piccolo aiuto…

[hr]

Suggerimenti

  • Raimon Jr. Higgh

Ora possiamo accedere all’edificio principale della scuola. Al piano terra troveremo, a sinistra Walken “Stickler” Ruhlbuch un altro giocatore sfidabile tramite password. Inoltre nella prima stanza a sinistra recupereremo 2800 “punti passione” ed un robot per giocare al Super Torneo Fantastico. Al primo piano in fondo al corridoio a destra troveremo il “biglietto VS” Inazuma, mentre nell’aula di sinistra ci attendono degli “scarpini leggendari”. Saliamo al secondo piano ed andiamo a destra. Troveremo gli “appunti supremi vol. 9”. Entriamo nell’ufficio del sig. Raimon e parliamo con lui per accedere al suo Super Torneo, invece nell’ufficio di sinistra potremo parlare con il sig. Sweet per ricevere gli “appunti supremi vol. 7”, ed aprendo il baule per otterremo “Blocco Invisibile”.

Ora andiamo alla sede del Club. Noteremo qualcosa per terra. Sono gli “appunti supremi vo. 11“. La porta sulla sinistra, quella degli spogliatoi, è chiusa. La chiave è ottenibile tramite wifi (dovrà poi essere acquistata da Modasport per 6000 punti passione). Dietro di essa troveremo il detective Smith (che organizza un suo Super Torneo) e 2 bauli contenenti gli “appunti segreti della tecnica Ruggito di Fuoco” e “Cuneo Perforante”.

  • Password

Ecco alcune delle password richieste da alcuni personaggi: elementi; filadicarte; segueregole; rubamazzo.

  • Sfidare i Demoni

Andiamo al Parco del Mare e parliamo con il vecchietto vicino alla spiaggia per avere info sulla leggenda dell’ isola. Sembra che Liocott sia al confine tra il regno degli angeli e quello dei demoni. Ed incredibile ma vero, sembra che per decidere la vincitrice, della loro atavica lotta, tra le due fazioni abbiano deciso di usare il calcio come metro di giudizio. Gli angeli si aggiudicarono la vittoria e rinchiusero i demoni nella Porta di Notturnia, mentre loro si trasferirono nel Giardino di Celestia. Sembra anche che alcuni discendenti di entrambi gli schieramenti abitino sull’isola ed abbiamo i poteri ereditati dai loro avi. Ovviamente non possiamo resistere ad una tentazione del genere (in Fuoco Esplosivo possiamo sfidare i demoni). Prima però dobbiamo trovare la chiave che ci permetterà di accedere al Monte Magnitud, luogo dove si trova la Porta di Notturnia. Prossima tappa Isola della Testuggine.

Partiamo dal porto ed andiamo verso il labirinto. Andiamo sempre dritti finché non saremo obbligati a girare a sinistra. Alla prossima schermata andiamo verso il basso. Vedremo luccicare qualcosa per terra. E’ la “chiave leggendaria” che stavamo cercando. Abbiamo sbloccato il Monte Magnitud. Da qui partirà una cutscene. Prima di iniziare apriamo i due scrigni presenti e che contengono gli “appunti segreti della tecnica Pinguino Illusorio” e gli “appunti supremi vol. 6”. Ora parliamo con Destro per iniziare la partita.

Inazuma-3-05-06_576

Inazuma Japan vs Nightstar

Nota importantissima. I demoni NON consumano PT, quindi se vogliamo avere qualche speranza di vittoria tutti i nostri giocatori devono essere equipaggiati con tecniche di attacco e difesa, altrimenti possiamo dimenticarci della parola possesso palla. Per il resto la Nightstar è una squadra abbastanza impegnativa, ma non impossibile da battere. E’ meglio avere anche pochi gol di vantaggio e concentrarci sul possesso della palla. Più tempo passano ad inseguirci, meno tempo posso dedicare a tirare in porta. Inoltre evitiamo di abusare le tecniche speciali. Spesso perderemo gli scontri, quindi sfruttiamole per avere un reale vantaggio (inoltre ricordiamoci che durante l’esecuzione delle tecniche, anche quelle avversarie, il tempo continua a scorrere e questo può giocare a nostro favore nel caso stessimo vincendo)

Una volta finita la partita ci sarà una cutscene.

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2013 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia
Game content and materials copyright ©2013 by LEVEL5. All rights reserved.

Lost Password