World of Warcraft non diverrà Free-to-Play

World of Warcraft non diverrà Free-to-Play

World of Warcraft Banner 2[hr]

“Solo i primi 20 livelli”

Era il 24 agosto quando vi comunicammo qualche parola di Tom Chilton, Game Director del titolo, riguardante un possibile futuro free-to-play di World of Wacraft, con tanto di commenti che spaziavano tra la felicità di chi aveva pagato da una vita per giocare e coloro che pensavano a qualche trucchetto escogitato per recuperare giocatori persi nel tempo.

Durante la BlizzCon terminata qualche giorno fa, però, è stato dichiarato il contrario: WoW non diverrà free-to-play per molto tempo. Sono le parole del boss Blizzard, Mike Morhaime, a farlo capire:

“Abbiamo valutato la cosa ripetute volte, ma non possiamo proprio applicare a World of Warcraft questo tipo di filosofia. Non è stato disegnato per il free-to-play e sinceramente detto non vedo questo tipo di transizione, il titolo ne perderebbe troppo. Solo i primi 20 livelli rimangono totalmente gratuiti…

Non nego però che si stia tentando di trovare un modo per rendere il gioco decisamente più accessibile.”

Una smentita, dunque…

Delusi, felici o indifferenti riguardo a quest’annuncio?

World of Warcraft Text 2[hr]

Thankz to…

Appassionato e divoratore sfegatato di videogame, scemo a tempo pieno, cacciatore di Cosplayer, cuoco mercenario e cercatore di risposte a domande esistenziali come: "A cosa servono gli slot uniti delle armi di Final Fantasy VII?", "Cosa diavolo sono le Junction?", "Freija che animale è?" e "Quina quant'è brutta?". Comunque non ho ancora capito quanto sia brutta Quina e se Freija sia un topo o uno shitzu.

Lost Password