A World of Keflings – Guida obiettivi

A World of Keflings – Guida obiettivi

banner-guida-WoK

In occasione del programma Games with Gold di Microsoft, vi presentiamo la guida obiettivi per A World of Keflings, un piccolo titolo arcade gestionale che fa dei nostri avatar dei novelli Gulliver, immergendoci in un mondo di piccoli e strani uomini. Nonostante ci si ritrovi ad essere più un factotum a disposizione di tutti, che una divinità discesa in terra, il nostro compito nel gioco sarà quello di far proliferare i regni nei quali incapperemo. Vi lasciamo quindi alla nostra guida obiettivi per questo arcade, che comunque è molto semplice da completare al 100%, ed in cui includeremo ovviamente anche gli obiettivi relativi ai tre DLC disponibili per il download. Buon divertimento.

Img1

Doug: come farne a meno? 5
Il povero Doug è stato scongelato.
Questo obiettivo è legato alla trama principale del gioco, e di conseguenza si sbloccherà naturalmente proseguendo nel gioco. Più precisamente, lo sbloccherete dopo aver liberato Doug dal ghiaccio.

[hr]

Doug per sempre 20
Hai fatto la conoscenza di Doug. Ma non la smette mai di parlare?
Questo obiettivo è legato alla trama principale del gioco, e di conseguenza si sbloccherà naturalmente proseguendo nel gioco. Più precisamente, lo sbloccherete dopo aver concluso le missioni iniziali del gioco, poco prima di passare per la prima volta nel Regno delle Foreste.

[hr]

Le stelle notturne 10
Hai migliorato il tuo mondo con le stelle cultura.
Questo obiettivo è legato alla trama principale del gioco, e di conseguenza si sbloccherà naturalmente proseguendo nel gioco. Più precisamente, lo sbloccherete dopo aver migliorato per la prima volta la struttura principale del “capo” di uno dei regni.

[hr]

Avanti tutta salto dopo salto 15
Hai fatto rimbalzare un kefling su una lunga serie di macchinari musicali.
Una volta raggiunto il Regno delle Foreste, prendete un Kefling e recatevi in direzione sud-ovest circa, dove troverete facilmente una serie di macchinari simili a cannoni uno vicino l’altro. Rilasciate il Kefling in uno di questi macchinari, e lo vedrete rimbalzare da uno all’altro in sequenza. Attendete fino a che non si sbloccherà l’obiettivo, poi potrete recuperare il vostro Kefling spostando uno dei macchinati ed interrompendo così la serie.

[hr]

Strada facendo 20
Hai visitato il Regno dei Ghiacci, il Regno dei Deserti e il Regno delle Foreste.
Questo obiettivo è legato alla trama principale del gioco, e di conseguenza si sbloccherà naturalmente proseguendo nel gioco. Più precisamente, lo sbloccherete dopo aver visitato almeno una volta tutti e tre i regni.

[hr]

Riuniti (che bello!) 20
Hai parlato con tutta la famiglia dei fratelli costruttori.
Questo obiettivo è legato alla trama principale del gioco, e di conseguenza si sbloccherà naturalmente proseguendo nel gioco. Più precisamente, lo sbloccherete dopo aver visitato incontrato l’ultimo fratello dei costruttori che era disperso nel Regno dei Deserti.

[hr]

E vai con un po’ di moda! 10
Ti sei espresso con 20 emote diverse. Mettiti in posa!
Durante il gioco, sbloccherete alcune espressioni per il vostro avatar (una per esempio la dovrete usare per scacciare il grosso volatile nel Regno dei Ghiacci). Fatene venti differenti per poter sbloccare questo obiettivo.

[hr]

Sorridi a tuo fratello 20
Ricevuti collezionabili da un amico. Che carino!
Per questo obiettivo, avrete bisogno dell’aiuto di un vostro amico sul Live. Dal menù di pausa del gioco, o da quello interno degli edifici di produzione degli oggetti collezionabili (quelli con la soglia di colore giallo), è possibile condividere la propria collezione con un amico tramite l’apposito comando. Trovate quindi qualcuno disposto a condividere con voi la propria collezione, e fategli fare la procedura spiegata poco fa in vostro favore; riceverete un messaggio di avviso. Una volta ricevuto, usate il comando per controllare i messaggi dall’interno del gioco, ed accettare così i “regali” (collezionabili) che vi sono inclusi. Una volta accettato il primo messaggio, sbloccherete l’obiettivo, ed in base a quanti oggetti saranno condivisi con voi, potrete mettervi sulla buona strada per sbloccare anche l’obiettivo Di nuovo insieme.

[hr]

Casa dolce casa 25
Dono gigantesco completato. Com’è rilassante!
Questo obiettivo è legato alla trama principale del gioco, e di conseguenza si sbloccherà naturalmente proseguendo nel titolo. Più precisamente, lo sbloccherete dopo aver raccolto tutti i piccoli doni nel Regno delle Foreste, e li avrete messi insieme per formare una specie di edificio con il progetto che vi verrà fornito circa alla fine del gioco.

[hr]

Di nuovo insieme 15
Hai adornato il tuo mondo con 25 pezzi decorativi unici.
Per questo obiettivo, dovrete produrre 25 oggetti collezionabili differenti e piazzarli in un punto qualsiasi del mondo (non tutti insieme ovviamente, e non è necessario che siano parte integrante di un edificio, basta solo produrli e piazzarli). Per produrre gli oggetti collezionabili, avrete bisogno dei relativi edifici in grado di costruirli, che sono praticamente quelli con la soglia di colore giallo. Il problema però, è che in ogni partita, è possibile accedere a solo 19 collezionabili differenti di quelli esistenti, e per poter produrre gli altri è necessario che almeno un vostro amico condivida con voi la sua collezione, esattamente come descritto per l’obiettivo Sorridi a tuo fratello.

[hr]

Aiuto! (Ho bisogno di qualcuno) 25
Cominciati 10 edifici, i costruttori hanno finito senza di te.
Dopo che avrete costruito un edificio per la prima volta, i costruttori che vi aiutano nel gioco impareranno la disposizione dei vari pezzi. In questo modo, quando costruirete nuovamente lo stesso edificio, posizioneranno per voi i vari componenti disponibili per la costruzione dopo che avrete posato il primo pezzo. Fate completare dieci edifici in questo modo ai vostri piccoli amici, e l’obiettivo sarà vostro. Chiaramente, vi sarà tutto più facile se punterete a costruire le abitazioni più piccole a vostra disposizione, come quelle che generano due nuovi Kefling (non è necessario il cuore per attivare la casa, è sufficiente farne terminare la semplice costruzione).

[hr]

Tutta mia la città 25
Hai aiutato a costruire 100 edifici.
Per questo obiettivo, avrete bisogno di costruire e mantenere almeno 100 edifici in tutti i mondi a vostra disposizione. Se avete acquistato i DLC del gioco, non state troppo dietro a questo obiettivo, perché vi si sbloccherà automaticamente durante il completamento delle trame dei contenuti aggiuntivi. In caso contrario, recatevi in un qualsiasi mondo, e costruite abitazioni per Kefling fino a che non si sbloccherà l’obiettivo (anche in questo caso non è necessario attivare gli edifici con il cuore, è sufficiente finire di costruirli).

[hr]

Img2

Giorno nei campi 20
Hai aiutato a creare uno spaventapasseri.
Questo obiettivo è legato alla trama principale del gioco, e di conseguenza si sbloccherà naturalmente proseguendo nel titolo. Più precisamente, lo sbloccherete dopo aver costruito il primo campo ed averci aggiunto una zucca.

[hr]

È vivo! 30
Hai aiutato a costruire il Franken-costruttore.
Questo obiettivo è legato alla trama principale del gioco, e di conseguenza si sbloccherà naturalmente proseguendo nel titolo. Più precisamente, lo sbloccherete dopo aver costruito appunto il Franken-costruttore.

[hr]

Mix di mostri 50
Hai assistito al confronto epico tra lo zombisauro e la scimmia vampiro.
Questo obiettivo è legato alla trama principale del gioco, e di conseguenza si sbloccherà naturalmente proseguendo nel titolo. Più precisamente, lo sbloccherete dopo aver costruito la mostruosa scimmia che dovrebbe combattere contro lo zombisauro e visto la cutscene finale del DLC.

[hr]

Img3

Affari appiccicosi 20
Hai dato una mano a salvare il Lago Caramello.
Questo obiettivo è legato alla trama principale del gioco, e di conseguenza si sbloccherà naturalmente proseguendo nel titolo. Più precisamente, lo sbloccherete dopo aver ripristinato la produttività del lago di caramello con alcune missioni.

[hr]

Caccia affamata 30
Hai dato una mano a trovare Augustus e i suoi dolcetti nascosti.
Questo obiettivo è legato alla trama principale del gioco, e di conseguenza si sbloccherà naturalmente proseguendo nel titolo. Più precisamente, lo sbloccherete dopo aver preso ripetutamente a calci il grasso scagnozzo del vostro antagonista.

[hr]

Sogni dolci 50
Hai dato una mano a riportare Charlie alla Fortezza Mou.
Questo obiettivo è legato alla trama principale del gioco, e di conseguenza si sbloccherà naturalmente proseguendo nel titolo. Più precisamente, lo sbloccherete dopo aver costruito l’ultimo edificio, ovvero il palazzo regale per lo smemorato e cavalliforme sovrano (in pratica al termine della trama del DLC).

[hr]

Img4

Come una roccia 15
Oltre la meteora.
Sbloccherete questo obiettivo una volta distrutta la roccia meteoritica che blocca l’accesso ad una parte della mappa. Per distruggerla, avrete però bisogno dell’upgrade per la vostra forza, che riceverete quando vi verrà chiesto di costruire il Laser Disco.

[hr]

È facile essere verde 10
Hai aiutato a creare un’aragosta nucleare.
Questo obiettivo è legato alla trama principale del gioco, e di conseguenza si sbloccherà naturalmente proseguendo nel titolo. Più precisamente, lo sbloccherete dopo aver assecondato le richieste della scienziata aliena, ed aver così costruito prima il macchinario per produrre delle strane carote, e poi un secondo edificio con all’interno una grossa aragosta aliena. Date da mangiare una carota all’aragosta, ed il gioco è fatto.

[hr]

Mr. Roboto 25
Hai aiutato a costruire il dynabot ultratronico.
Questo obiettivo è legato alla trama principale del gioco, e di conseguenza si sbloccherà naturalmente proseguendo nel titolo. Più precisamente, lo sbloccherete dopo aver costruito il penultimo edificio a vostra disposizione, ovvero il robot con le crisi di identità a causa delle numerose riprogrammazioni.

[hr]

Img5

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2013 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia
Game content and materials copyright ©2013 by Namco Bandai. All rights reserved.

 

Fin da piccolo ho sempre amato le storie, che fossero raccontate da un libro, un fumetto, un cartone, un film, o soprattutto da un videogioco. Alcune le ho solo viste, altre le ho sentite così mie da avere l'impressione di averle vissute, ed altre ancora le ho addirittura scritte. Forse sono un pazzo o un sognatore, o tutte e due le cose. Ma continuerò a sognare ed a vivere avventure, per poter dire un giorno "fammi rubare Capitano, un'avventura dove io son l'eroe che combatte accanto a te".

Lost Password