Steam Machines – immagini e dettagli sui primi prototipi

Steam Machines – immagini e dettagli sui primi prototipi

Steam Machine

Valve si è finalmente sbottonata un po’ di più su una delle rivoluzioni più importanti del PC gaming da qualche anno a questa parte, le Steam Machines.

Con una serie di anteprime in giro per il web, la compagnia di Gabe Newell ha pubblicato nuove immagini e informazioni sui PC da salotto che arriveranno sul mercato insieme all’innovativo e originale controller e SteamOS.

Secondo il designer Greg Coomer, l’intenzione di Valve è quella di migliorare il PC come piattaforma di intrattenimento:

“Pensiamo che nel mercato dei PC tutti abbiano quest’ambizione. Ogni anno possiamo osservare in molti dichiarare: “Costruiremo un PC per il salotto” per poi veder spuntare qualcosa che viva sotto le TV. Spesso riescono a costruire delle macchine con un buon sistema di raffreddamento e un bel design, ma questa è solo una fetta dei problemi che devono risolvere per far si che i consumatori abbiano un’esperienza d’intrattenimento ottima per il salotto”.

Per un approfondimento sulle informazioni pubblicate, vi lasciamo agli articoli di The Verge, Engadget e Wired.

Le Steam Machines, SteamOS e il loro controller entreranno in fase di beta testing durante i primi mesi del 2014, l’anno in cui saranno presumibilmente disponibili anche per il pubblico.

[hr]

Fonte

 

Cresciuto a pane e Super Mario Bros. 3, scopre molto velocemente che i videogiochi faranno parte del suo futuro. Coltiva una passione innata anche per la tecnologia, il cinema e le auto. Dice di aver conosciuto Batman.

Lost Password