Personal Gamer @ Lucca Comics & Games 2013

Personal Gamer @ Lucca Comics & Games 2013

luccacomicsandgames1497591_hires_crop

Road to success…

… tra fumetti e cosplayer!

Si è da poche ore conclusa la ventesima edizione del Lucca Comics & Games, una edizione che è riuscita nell’arduo compito di infrangere il record di presenze settato anni or sono superando il traguardo delle 200.000 presenze.

Come avrete avuto modo di vedere visionando i nostri articoli questa kermesse sta acquisendo sempre maggiore rilevanza anche in ambito extra-fumettistico, vista anche la presenza quest’anno sul parterre di Sony (con una nutrita schiera di Playstation 4 al seguito), di Ubisoft (giunta oramai ad una storica e consolidata collaborazione), di 2K, Koch Media, Warner, che son riuscite a catalizzare una pingue concentrazione di follower al loro seguito.

Che il Lucca Comics & Games esulasse dal mero ambito fumettistico-cosplay si è notato anche dalla nutrita presenza registrata nello stand Personal Gamer, sito sulle mura della cittadina toscana a due passi dal palco, teatro delle principali manifestazioni di questa tre giorni!

51442

La partnership Personal Gamer – Gamestop ha portato all’aggregazione di centinaia di appassionati desiderosi di sfidarsi grazie a tornei tematici validi sia a dimostrare la propria bravura che a garantirsi, nel caso dei tornei ufficiali Personal Gamer, l’accesso alle finali nazionali che si terranno nei prossimi mesi in quel di Milano.

Che si trattasse di Pro Evolution Soccer 14, di Gears of War: Judgment, di Mario Kart o di Call Of Duty: Black Ops 2, i giovani, in alcuni casi giovanissimi, aficionados si sono sfidati in dei testa a testa che han dato vita a tornei appassionanti, organizzati a cadenza bi-giornaliera (mattutini e pomeridiani) che han dato origine a dei giveaway di premi di maggiore o minore entità (copie di giochi per le varie piattaforme in commercio o addirittura console, portatili o home che fossero) e, dulcis in fundo, per i più talentuosi anche alla qualificazione alle fasi finali dei tornei nazionali.

Di seguito dunque l’elenco dei vincitori che si recheranno in quel di Milano per difendere la loro posizione ed ambire, infine, al titolo di campione nazionale![hr]

Tornei Ufficiali secondo campionato italiano Personal Gamer:

Venerdì 01 Novembre 2013

Pro Evolution Soccer 2014 XBOX360: Giampiero Antonio Henrique[hr]

Sabato 02 Novembre 2013

Call of Duty Black OPS 2 (5vs5 cerca e distruggi) XBOX360: Team MyRevenge.

Pro Evolution Soccer 2014 XBOX360: Christian Gallo [hr]

Domenica 03 Novembre 2013

Gears of War: Judgment (4vs4) XBOX360: Team GODS (si qualificano alla finale del primo torneo online di qualificazione alle finali nazionali)

Pro Evolution Soccer 2014 XBOX360: Giampiero Del Regno[hr]

In concomitanza con la serie di tornei di cui vi abbiamo parlato si svolgevano dei tornei paralleli di Heartstone e di Starcraft II, tornei volti a dimostrare l’attitudine tipicamente ludica dei pc e dei device messi a disposizione da Cooler Master!

Ecco dunque, per completezza, il nome dei due fortunati e talentuosi vincitori del “Coolermaster Lucca Challenge”:

Heartstone: “Davdas”

Starcraft II: Giovanni “Evaner” Finizio

[hr]

Questo è tutto, almeno per quest’anno: l’appuntamento con Lucca Comics & Games (e ovviamente con Personal Gamer) è già fissato!

Non prendete dunque impegni e dedicate l’ultimo fine settimana di ottobre 2014 a questa stupenda manifestazione!

Stay Tuned!

L'Atari 2600 gli aprì una nuova prospettiva di vita; il PC, sin dagli arbori, fu la sua casa natale: dal 2008 è disperso nella wasteland alla ricerca di bamboline della Vault-Tec...

Lost Password